Walter Sterbini e i finalisti di “The Voice Senior” a San Giovanni per un evento benefico

Walter Sterbini questa sera, giovedì, si esibirà nella sua San Giovanni Valdarno in pieno centro storico. Proprio così, il celebre cantante sangiovannese ormai famoso in tutta Italia per la sua partecipazione al programma “The Voice Senior” sarà protagonista questa sera, assieme agli altri due finalisti del programma di Raiuno Piero Cotto e Beatrice Pasquali, di uno spettacolo che andrà in scena in Piazza Masaccio alle ore 21. Il costo della serata sarà di 10 € e gran parte del ricavato sarà devoluto al Calcit Valdarno. Un trio d’eccezione, le tre migliori voci “senior” d’Italia ancora insieme per un evento che si preannuncia senz’altro emozionante organizzato grazie, anche, alla collaborazione della Proloco cittadina e al patrocinio dell’amministrazione comunale. I tre saranno accompagnati da musicisti grande livello, che nel corso della loro carriera hanno accompagnato anche Paolo Conte vale a dire Alberto Parone alla batteria, Marco Soria alla chitarra, Giorgio Boffa al basso e Fabrizio Assandri alle tastiere. Non resta, a questo punto, che acquistare il biglietto, fare della beneficenza e passare una bella e suggestiva serata. Un qualcosa di decisamente diverso e contemporaneo rispetto ai tanti spettacoli andati in scena, tra l’estate scorsa e quella attuale, nella centralissima piazza sangiovannese.
«Negli ultimi mesi – racconta Fabio Franchi, assessore alla cultura di San Giovanni Valdarno – Walter Sterbini ha incantato ed emozionato tutta Italia con la sua magnifica voce. Finalista a The Voice Senior, dopo le iniziative pubbliche per ‘ringraziare’ il suo Valdarno, che lo ha sostenuto per l’appunto durante il contest, si esibisce in concerto nella sua San Giovanni, insieme a Piero Cotto e Beatrice Pasquali, anche loro finalisti a The Voice Senior. Una serata che si preannuncia ricca ed emozionante. I tre, infatti, saranno accompagnati da musicisti di alto livello e di fama, che hanno accompagnato anche Paolo Conte. Un’iniziativa, come sempre quelle di Walter, che si caratterizza anche per la solidarietà e l’impegno sociale: parte dell’incasso sarà infatti devoluto al Calcit Valdarno».
«Una serata magica su un palco straordinario, quello di piazza Masaccio – commenta Walter Sterbini -. Avrò il piacere e l’onore di essere accompagnato da due personaggi che hanno fatto la storia della musica a livello internazionale, due amici Piero Cotto e Beatrice Pasquali. Spero che i sangiovannesi raccolgano l’invito numerosi perché cantiamo anche per il Calcit».
Il biglietto, dal costo di 10 euro, è in vendita presso la Pro Loco di San Giovanni Valdarno in piazza Cavour 3.