Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 14-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

Via Romana in festa, Alvisi: “A fianco del commercio di vicinato”

Si è svolta ieri la 15ª edizione di “Via Romana in festa”, l’iniziativa promossa da Confesercenti insieme ai commercianti della zona, con il sostegno di sponsor locali. Dalle 18 fino a mezzanotte la strada si è trasformata in un’isola pedonale con shopping, spettacoli, musica, animazione per bambini e cene all’aperto, richiamando un numeroso pubblico. «Via Romana in festa è l’evento che organizziamo per promuovere una serata di shopping e divertimento» – ha sottolineato Valeria Alvisi, direttrice di Confesercenti – «protagonisti i commercianti e gli artigiani di questa importante arteria cittadina che è stata oggetto di importanti lavori. Un momento di supporto e ripresa per i negozi di vicinato».

 

Il programma ha visto il coinvolgimento di sette scuole di danza, della società di ginnastica ritmica Falciai e della scuola di basket Sba, con laboratori e spettacoli che hanno animato la serata. L’inaugurazione si è aperta con la parata di trampolieri e giocolieri, seguita in serata dal laboratorio di giocoleria ed equilibrismo e dallo spettacolo “Ecosistemiamoci” della scuola di circo Sottosopra.

L’edizione 2025 ha visto anche la presenza dell’associazione Dog – Dentro l’Orizzonte Giovanile, impegnata con operatori e peer educator in attività di sensibilizzazione sul sano divertimento, con simulazioni, test e materiale informativo dedicato soprattutto ai giovani.