Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 06-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Una serata da cinema con la Filarmonica Enea Brizzi

Pratovecchio – Quaranta musicisti sul palco, oltre quattrocento mani a battere applausi: così si può riassumere l’entusiasmante successo del concerto dedicato alle colonne sonore cinematografiche, messo in scena lo scorso sabato dall’Orchestra Filarmonica Enea Brizzi nel suggestivo teatro naturale di Borgo Mezzo.

Un pubblico numerosissimo, ben oltre ogni aspettativa, ha riempito ogni spazio disponibile, accogliendo con calore e partecipazione un evento che ha saputo unire qualità musicale e atmosfera magica.

«Anche quest’anno – ha dichiarato Martina Seravelli, presidente della Filarmonica – abbiamo voluto alzare l’asticella. E il pubblico casentinese ci ha risposto con grande entusiasmo, riconoscendo il livello ormai altissimo raggiunto dall’orchestra, frutto di un lavoro continuo e appassionato».

Sotto la direzione del Maestro Leonardo Rossi, l’ensemble si è arricchito con una sezione di archi, tre tastiere e una ricca varietà di percussioni, affiancando la tradizionale formazione bandistica. Un ampliamento che, unito alla buona acustica del luogo, ha regalato un’esperienza sonora di grande impatto.

«Un ringraziamento speciale – ha aggiunto Seravelli – va alle Istituzioni che hanno patrocinato la serata, alle aziende e alle associazioni che ci supportano concretamente e ci permettono di puntare sempre più in alto».

Il concerto ha rappresentato anche un’anteprima del tradizionale appuntamento estivo più atteso: il Gran Galà Lirico, in programma per il 16 e 17 agosto. In quell’occasione, l’Orchestra accompagnerà tre cantanti in un viaggio tra le arie d’opera più celebri della grande tradizione italiana.

Articoli correlati