Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 06-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

Troppi positivi, Foiano rinuncia al suo storico Carnevale

Era già stato anticipato l’annullamento degli eventi del 6 gennaio: “In osservanza del decreto-legge del 24 dicembre 2021 n.221, si comunica che tutti gli eventi previsti per il 6 Gennaio 2022 relativi alla Befana dei Cantieri organizzata dal Carnevale Di Foiano e dal Comune di Foiano della Chiana sono stati annullati“. Di poche ore fa la decisione più dolorosa, giunta dopo un incontro tra tutte le componenti: i giganti di cartapesta dei Rustici, Bombolo, Azzurri e Nottambuli e le mascherate non sfileranno a Foiano della Chiana, nelle domeniche di Carnevale, per il secondo anno consecutivo. Ecco la comunicazione:

“Siamo spiacenti di comunicarvi che il Carnevale e tutti gli eventi legati ad esso, nel periodo dal 20 Febbraio al 13 Marzo 2022, sono stati annullati e rinviati a data da destinarsi. Trattandosi di eventi che coinvolgono un gran numero di persone, dopo un confronto con i 4 cantieri, il Comune di Foiano della Chiana e le forze dell’ordine, in osservanza del continuo stato di emergenza e del peggioramento dell’epidemia COVID19 in tutta in Italia e in tutta Europa, si è convenuto, con un atto responsabile di evitare ogni possibile rischio.
Teniamo a dirvi che stiamo lavorando ad un’edizione del Carnevale 2022 in un periodo diverso da quello previsto e nelle prossime settimane comunicheremo le nuove date. Ritorneremo presto!”.

Nella foto: il carro dei Rustici, “L’altro mondo“, vincitore dell’edizione 2020.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli