Eventi e Cultura
Sansepolcro, il Borgo del Natale si accende: inaugurate luminarie, villaggio e via a tutti gli appuntamenti in calendario
Sansepolcro ha ufficialmente acceso la magia del Natale. Nel pomeriggio di oggi si è svolta l’inaugurazione del Borgo del Natale 2025/26, che ha visto una grande partecipazione di cittadini e visitatori. Con la cerimonia di accensione delle luminarie e l’apertura del Villaggio del Natale in Piazza Torre di Berta – con le casette in legno, la pista di pattinaggio e le prime attività dedicate alle famiglie – ha preso il via uno dei periodi più attesi dell’anno.
L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per la positiva risposta della comunità e ringrazia i coorganizzatori, le associazioni, i commercianti e realtà del territorio che contribuiscono alla riuscita di un programma ricco e diffuso, capace di valorizzare il centro storico e le frazioni.
Il Natale prosegue con un calendario fitto di eventi, già a partire dai prossimi giorni.
Nei giorni successivi, il calendario proporrà concerti, letture animate, spettacoli teatrali, laboratori creativi, iniziative dedicate alla solidarietà e momenti culturali diffusi in città, attività per bambini e non solo e mostre presepiali sempre affascinanti e attrattive.
Il Borgo del Natale accompagnerà Sansepolcro per tutto il mese, fino ai grandi eventi delle festività di fine anno e all’Epifania, con proposte pensate per tutte le età.
L’Amministrazione invita cittadini e visitatori a vivere appieno la magia del Natale nelle vie della città: un’occasione di incontro, partecipazione e condivisione che unisce tradizione, creatività e spirito comunitario.
















