“Rinascimento Castiglion Fiorentino”, un’estate tra cinema e cantautori Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=0koLPBoueXA
“Abbiamo rimodificato lo slogan della Regione Toscana che ci possa aiutare nella promozione del territorio. Sempre di più dobbiamo far leva sulle potenzialità che la Regione Toscana mette a disposizione dei comuni, poiché la forza della promozione regionale è superiore a quella di ogni singolo comune”, ha spiegato il vicesindaco, Devis Milighetti.
Per quest’anno il Festival Vintage, nel format che ha riscosso successo di pubblico e non solo, non potrà essere organizzato. Quindi l’appuntamento è al prossimo anno. L’amministrazione comunale ha dunque pensato a qualcosa di nuovo.
Dal 7 agosto, ogni venerdì fino alla fine del mese, Castiglion Fiorentino propone serate in cui il tema del cinema si sposa con quello della musica. L’apertura, venerdì 7 agosto, è affidata a Marco Cocci, attore famoso per la sua interpretazione nel film di Virzì “Ovosodo“, che si presenta come cantautore.
La serie di eventi è stata organizzata in tempi brevissimi grazie, anche, alla stretta collaborazione con la pro loco e l’associazione dei commercianti.
“Pronti a collaborare e andare avanti lasciando indietro le ristrettezze dettate dal COVID-19”, ha detto Francesco Billi della pro loco. “Condividiamo la strada intrapresa dall’amministrazione comunale, ovvero realizzare un evento diverso dal Festival Vintage ma sempre in grado di far vivere il paese”, ha aggiunto Stefano Scricciolo, referente Ascom.
Gli eventi, tutti a ingresso libero ma su prenotazione, si terranno nelle piazze del centro storico e i posti saranno tutti a sedere in modo da rispettare le normative anti-COVID.
“Quest’anno purtroppo non ci sono le condizioni per riproporre, nel modo tradizionale, il Festival Vintage, pertanto non volendo fare ‘brutte’ copie abbiamo preferito rimodificare il nostro cartellone, adeguato alle normative COVID-19, mantenendo la tematica cinema-cantautori. Il prossimo anno, ne siamo certi, il Festival Vintage crescerà in offerta e numeri. Ringrazio tutti, ognuno per la sua parte, per aver collaborato alla realizzazione di ‘Rinascimento Castiglion Fiorentino'”, ha concluso Milighetti.
{rwgallery}