Eventi e Cultura
Quelli di Arezzo TV” 1988 – 2018.
La mostra racchiude scatti personali dei dipendenti e collaboratori dell’emittente realizzati tutti con smarthphone in momenti di lavoro o tempo libero. Scatti poi stampati su tela.
Ad esporre sono Mirko Matteagi, Chiara Sadotti, Fabio Bianchini, Piero Franchini e Fabio Frabetti.
La sezione del direttore responsabile Greta Settimelli racconta invece il lavoro “dietro le quinte” con i volti di coloro che solitamente stanno dietro l’occhio della telecamera.
La TV oggi è diventata la prima web TV locale con lo streaming H24 del segnale televisivo (canale 214 del D.T.) e tutti i programmi del palinsesto dal TG alle tante auto produzioni disponibili
“on-demand” nel nuovo sito www.arezzotv.net e nella pagina fan ufficiale di Fb della TV.
Tante le autorità e gli amici che hanno voluto presenziare all’inaugurazione.
Primo a visitare la mostra il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli che ha sottolineato l’importanza della pluralità nell’emittenza locale.
“Le emittenti locali per un territorio sono una risorsa. Quando c’è una sola informazione si rischia di incorrere in errore, voluto o subito, non c’è quella pluralità che assicura il processo democratico.
Quindi che a livello di TV locali ce ne sia più di una è molto meglio.”
Presente anche il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni che ha auspicato una “stampa più pungente che non risparmi nessuno. Una stampa vivace che vada al nocciolo delle questioni e sia da stimolo continuo per chi svolge una funzione pubblica e deve trovare soluzioni tutti i giorni a problemi reali.”
Alla mostra anche consiglieri comunali e sindaci degli altri comuni del territorio come Mario Agnelli, sindaco di Castiglion F.no e Salvatore Montanaro sindaco di Castiglion Fibocchi.
Tanti esponenti anche del mondo sportivo come Mauro Castelli, presidente dalla Sba, la società che Arezzo TV segue fin dai suoi esordi e adesso vive un momento di assoluta crescita.
Non è voluto mancare anche Fabio Mori, direttore della “Casa dell’Energia” di Arezzo, con cui l’emittente ha intrapreso un progetto di collaborazione che verrà presto ufficializzato per tracciare dal prossimo settembre un nuovo cammino che porterà Arezzo TV nel futuro.
La mostra rimarrà aperta fino al 15 luglio con orario 10:00-13:00 e 16:00-19:00.
