Nata Teatro sulle orme di Bonconte da Montefeltro

“Siamo molto felici di poter proporre, per il terzo anno consecutivo, questo “viaggio” tra realtà e fantasia sulle rive dell’Arno per rivivere le gesta e la storia di Bonconte” – dice Livio Valenti, direttore artistico della Compagnia NATA – “E’ anche un’occasione per raccontare la storia della Battaglia di Campaldino dal punto di vista di chi l’ha persa: gli aretini, certo, ma soprattutto donne e uomini comuni, poveri e contadini che, come spesso accade, sono spettatori inermi e vittime innocenti delle guerre”.
L’appuntamento è quindi domenica 11 giugno alle ore 21.00 presso il Ponte sul Teggina in località le Macee (Ortignano Raggiolo) per poi addentrarsi insieme tra la riva del fiume e i campi, tra il parco fluviale e la pista ciclabile, proprio nei luoghi in cui, come attesta la targa che vi si trova, pare sia stato rinvenuto il corpo del condottiero.
Tanti i riferimenti storici e le citazioni dantesche, tante le licenze poetiche e teatrali che la Compagnia Nata decide di prendersi per viaggiare sul crinale tra realtà e immaginazione, per rivivere, insieme ai racconti di Bonconte, i luoghi fantastici del Casentino, densi di storia e letteratura.
Da un’idea di Livio Valenti, con Alessandra Aricò, Alessandra Bracciali, Elisa Ceccarelli, Cinzia Corazzesi, Laura Gorini, Mirco Sassoli, Livio Valenti, Andrea Vitali.
I posti sono limitati, pertanto l’iscrizione è obbligatoria al numero 3351980510
Ingresso 10€
Un’iniziativa di NATA Teatro
Con il sostegno del Comune di Bibbiena, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Residenza Artistiche Toscane, Centro Creativo Casentino, Rete Teatrale Aretina