Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 08-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mengo Music Fest apre nel segno di Paolo Benvegnù. Sul palco Ermal Meta, Irene Grandi, Pelù, Rei, Tosca e molti altri

AREZZO – Un avvio denso di emozioni e musica quello della ventunesima edizione del Mengo Music Fest, che stasera accende il Parco Il Prato di Arezzo con un grande omaggio corale a Paolo Benvegnù. Il cantautore scomparso lo scorso dicembre, legato profondamente alla città e alla scena musicale aretina, sarà al centro della serata speciale “Sfioriamoci – Una serata per Paolo Benvegnù”, realizzata in collaborazione con Officine della Cultura e Woodworm.

Un evento a ingresso libero, con donazione a favore della famiglia dell’artista, che vedrà alternarsi sul palco decine di nomi del panorama musicale italiano: da Ermal Meta a Irene Grandi, da Piero Pelù a Giovanni Truppi, Tosca, Dente, Amanda Sandrelli, Andrea Satta, Beatrice Antolini, Marina Rei, Gabriele Berioli, The Zen Circus (djset) e molti altri, compresi gli ex componenti degli Scisma.

A dare il via alla serata, dalle 18.00, anche gli artisti Noi Nati Male, Sexile, OH! EH? e Gianni Bruschi con Santiago Fernandez. In particolare, i Noi Nati Male, storica band aretina fondata nel 1989, renderanno omaggio all’amico e mentore Paolo Benvegnù, che nel 2005 produsse il loro terzo album “Imprevisti”. Un legame umano e musicale profondo, nato a cavallo tra gli anni ’90 e i primi 2000, che trova oggi un tributo pubblico e toccante in occasione del festival.

«Per noi sarà un momento intenso – dichiarano i membri della band – carico di emozioni e gratitudine. Ricorderemo Paolo anche con alcuni brani di Imprevisti e un omaggio agli Scisma, in attesa di tornare presto in studio per un nuovo progetto».

Il programma di martedì 8 luglio, ore 18
SFIORIAMOCI – Una serata per Paolo Benvegnù

(in collaborazione con Officine della Cultura e Woodworm)

Ingresso libero con donazione per famiglia Paolo Benvegnù

i Benvegnù, Alessandro Fiori, Amanda Sandrelli, Andrea Franchi, Andrea Satta, Beatrice Antolini, Ex Scisma (Gallo, Manfroi, Mazo, Poli, Tagliola, Ferrario), Dente, Enea Ferrali, Ermal Meta, Gattotoro, Giorgio Maria Condemi, Giovanni Truppi, Giulio Casale, Guglielmo Ridolfo Gagliano, Irene Grandi, Lamante, Marc Huygens (Venus), Marco Olivotto, Marina Rei, Piero Pelù, Tosca, The Zen Circus djset

e con, in apertura, dalle 18:
Gabriele Berioli, Gianni Bruschi & Santiago Fernandez, Noi Nati male, OH! EH?, Sexile.

Il Mengo Music Fest proseguirà fino al 13 luglio con un fitto programma di concerti e iniziative. Tutti i dettagli sul sito ufficiale  www.mengomusicfest.com e sui canali social del festival.

Articoli correlati