Eventi e Cultura
Lucignano celebra bellezza ed eleganza: un successo il picnic in piazza Ar24Tv
Piazza San Francesco trasformata in un giardino da picnic e un concerto di musica italiana retrò: si è concluso così “Di Giovedì: sere d’estate“, l’appuntamento che ha caratterizzato l’estate di Lucignano. Roberta Casini, sindaca di Lucignano, ha tracciato un bilancio degli eventi che si sono svolti quest’anno.
https://www.youtube.com/watch?v=ROu6ykcmPvI
“Gli eventi di quest’anno sono stati pensati con le nuove regole. Nonostante mille difficoltà abbiamo cercato sempre di garantire sicurezza e adeguatezza. Questa sera abbiamo mirato alla bellezza, all’eleganza ma anche a fare qualcosa che consentisse il distanziamento. Il picnic che si è svolto questa sera era stato pensato come il gran finale dei nostri ‘Di Giovedì’. Devo ringraziare tutte quante le attività del centro storico perché ci hanno consentito di mettere in piedi degli eventi unici, nonostante le molte difficoltà”.

“Per quanto riguarda il turismo abbiamo già superato, per agosto, i dati del 2019. Anche ad agosto si è quindi confermato un trend positivo, tanta gente, visitatori sia stranieri che italiani e molto attenti e rispettosi delle bellezze di questo luogo. Tutto quello che c’è stato intorno al sistema del piccolo borgo ma anche l’attività portata avanti dall’associazione ‘I Borghi più belli d’Italia’, che ha garantito sicurezza e tranquillità, ha poi ripagato”.
Stefano Cresti, Art Director di “Di Giovedì” ha così commentato:
“La caratteristica principale è quella di far emozionare. Questa sera abbiamo voluto regalare l’emozione di trovarsi in un giardino segreto all’interno del proprio paese, dove si vive tutti i giorni”.





