Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 17-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

“La verità su tutto”, a Palomar arriva Vanni Santoni

Nuovo appuntamento a Palomar, la Casa della Cultura di San Giovanni Valdarno, con la rassegna per la promozione della lettura “Le piazze del sapere” promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno e in collaborazione con Unicoop Firenze – Bibliocoop di San Giovanni Valdarno e Associazione culturale Pandora.

Domenica 20 febbraio alle 17,30 protagonista sarà Vanni Santoni, uno dei più interessanti, innovativi e apprezzati scrittori italiani, giunto nel 2017 nella “dozzina” finalista del Premio Strega con il romanzo “La stanza profonda”. A San Giovanni presenterà il suo ultimo libro “La verità su tutto”, edito da Mondadori.

Un romanzo ambizioso, intriso di ironia e divertimento narrativo. Cleopatra Mancini è una giovane donna dalla vita tranquilla e soddisfacente quando, un giorno, incappa in un video che la sconvolge al punto da cambiare il corso della sua esistenza. È un filmato in cui crede di riconoscere la sua ex ragazza Emma. Ma cos’è successo a Emma dopo che Cleo l’ha tradita e poi lasciata? Come può essere finita in un video del genere, con quell’aria così succube e persa? È colpa sua? È per via del male che le ha fatto? Il senso di colpa è la miccia che fa divampare un’indagine, via via sempre più urgente ed estrema, sul problema del male, e da lì su quello del bene, della redenzione e della salvezza.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di San Giovanni Valentina Vadi e dell’assessore alla cultura Fabio Franchi, Vanni Santoni si racconterà al pubblico presente insala e parlerà del suo romanzo intervistato dal giornalista e scrittore David Allegranti.

Per partecipare, in ottemperanza alle disposizioni governative, i cittadini di età superiore a 12 anni privi di apposita esenzione medica, dovranno esibire il green pass rafforzato ed indossare la mascherina Ffp2; è consigliata la prenotazione scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 055 9126303.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli