Eventi e Cultura
“La Piazza che Balla”: Montevarchi festeggia il Capodanno con la musica del Nirvana, laser show ed effetti speciali in piazza Varchi
La città di Montevarchi chiude in musica il 2025 e saluta il 2026 con un evento davvero speciale. Torna, a grande richiesta, la Festa di Capodanno, dopo il successo degli anni precedenti che ha visto migliaia di persone riempire il centro storico per il countdown di San Silvestro.
Mercoledì 31 dicembre 2025, Piazza Varchi diventerà il cuore pulsante dell’ultimo dell’anno con “La Piazza che Balla”. La serata sarà animata da Nirvana Discoteca, Fresko – La Capannina e Club Industry, a garanzia di una notte di musica e divertimento di alto livello, già protagonisti della memorabile serata del Perdono 2025. A partire dalle ore 22.00, la storica piazza si trasformerà in una vera e propria “pista” urbana, con musica, luci e un’atmosfera di festa pensata per coinvolgere tutte le generazioni.
Alla consolle si alterneranno i DJ Luca T, Betto e Dipu, pronti a far ballare il pubblico con un mix travolgente di afro, reggaeton e commerciale, accompagnando giovani e meno giovani fino alle prime ore del mattino. Sarà inoltre aperto il chiosco “Fresko – La Capannina”, a servizio della serata.
A rendere l’atmosfera ancora più magica, in linea con gli obiettivi del programma “Varchi di Natale”, contribuirà anche l’intrattenimento del Laser Show, con giochi di luce ed effetti speciali: laser live, spara coriandoli e smoke bubbles per amplificare l’effetto “disco” all’aperto.
Naturalmente non potrà mancare, come da tradizione, il brindisi di mezzanotte offerto dal Comune di Montevarchi, in collaborazione con Conad, con l’augurio che la magia possa illuminare la comunità e ricaricare di energia il nuovo anno.
Un appuntamento gratuito e aperto a tutti, pensato per coinvolgere diverse fasce d’età, in particolare i più giovani, che conferma Montevarchi come punto di riferimento per i grandi eventi in Valdarno.




