Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 03-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

“La Domanda”, la scrittrice aretina Benedetta Calchetti presenta il suo nuovo libro

La scrittrice aretina dialogherà con il giornalista culturale Marco Botti sui contenuti del suo terzo romanzo, che segue “La magia di Emma” del 2010 e “La donna sbagliata” del 2017. Il volume è impreziosito dalle illustrazioni di Ilaria Gradassi e dai disegni di Bianca Vongher, con un contributo finale dello stesso Marco Botti dedicato ai luoghi citati nel testo.

Dopo i positivi riscontri al Salone Internazionale del Libro di Torino, Benedetta Calchetti presenta “La domanda” nella città in cui viene ambientato il romanzo. Quella raccontata è però una Arezzo onirica, piena di sorprese, dove alcuni edifici non sono quelli che appaiono nella realtà.

Tutto ha inizio il 9 aprile 1991, quando il nonno della protagonista scompare. La ragazza rimane sola nella sua città, sola in un mondo a cui sente di non appartenere. Finché un giorno, cinque anni dopo, ella decide di partecipare a un concorso speciale. Ad Arezzo iniziano così ad apparire strani personaggi e a succedere misteriosi eventi.

Nel corso della presentazione ci saranno dei brevi contributi video realizzati in collaborazione con Irene Bistarelli, Sara Livi, Barbara Peruzzi ed Ernesta Rossi. Le riprese sono di Francesco Fratini e Nicola Lanzi.

 

Articoli correlati

Visualizza altri articoli