Jonathan Canini e Riccardo di Marzo in Fortezza con “Cappuccetto rozzo”

Venerdì 15 luglio (21.00) nella splendida cornice della Fortezza Medicea di Arezzo risate assicurate con l’esilarante Cappuccetto Rozzo, una rivisitazione in vernacolo della celebre favola nonché cavallo di battaglia della stella nascente della comicità toscana Jonathan Canini, organizzato dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Terme in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo.
Un susseguirsi di spasspassosissimi sketch animeranno il pubblico aretino con questa versione in chiave moderna e tutta made in Tuscany di Cappuccetto Rosso: lucchese il lupo, fiorentina la protagonista, livornese la nonna, pisano il cacciatore. Jonathan Canini, ideatore e regista dello spettacolo, oltre che autore dei testi, sarà accompagnato sul palco dal comico e imitatore Riccardo Di Marzo.
Classe 1994, Jonathan Canini si è avvicinato al mondo dello spettacolo quasi per gioco, creando il gruppo comico “I Piccioni Spennati” – vincitore del concorso “Valdera’s Got Talent”. Da qui due film autoprodotti, “Oh quanta fila c’era” e “Santa Maria a Monte: un giornalista di troppo”, i cliccatissimi video pubblicati sul web – dove è seguito da oltre 300.000 fan – e gli spettacoli nei teatri. Inevitabile che a dare una mano abbiano contribuito molto, anzi, moltissimo, il web, e soprattutto i social network. Ma la forza di Jonathan Canini, sin dai primi passi, è stata quella cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa.
Un successo che ha proiettato l’artista di Santa Maria a Monte anche al fuori dei confini del teatro e della comicità: l’abbiamo visto in tv, in una puntata della serie “I delitti del Barlume”. Jonathan confessa che il suo sogno è quello di diventare un attore e regista cinematografico. È grato al suo pubblico per i successi fin ora ottenuti con lo spettacolo “Cappuccetto Rozzo”, che, dopo i sold out in giro per la Toscana avrà la sua prossima tappa il 15 luglio alla Fortezza Medicea di Arezzo.
I prossimi appuntamenti della rassegna Estate in Fortezza organizzato in collaborazione con la Fondazione Guido d’Arezzo saranno: il concerto tributo “Omaggio a Morricone” con la direzione del Maestro Andrea Albertini ( giovedì 21 luglio) ed il nuovo spettacolo di Max Angioni, “Miracolato” ( mercoledì 27 luglio).
Biglietti
I settore € 22,00
II settore € 16,00
Prevendite su
Info e prenotazioni allo 0572/78903 o via whatsapp al 349/5273722.
Biglietti in vendita in Fortezza il giorno dello spettacolo a partire dalle 19:00