Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 15-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Jesus Christ Superstar, il musical al Teatro Mecenate di Arezzo chiude il Mese Blu dell’Autismo

L’evento è organizzato dall’Associazione Arezzo Autismo assieme a Koinè, con il sostegno di tanti soggetti sia pubblici che privati (Comune di Arezzo, Cavriglia, San Giovanni Valdarno, Banca Popolare di Cortona, Unoinformatica, Officine della Cultura, Lascaux srl, Gimar srl., l’Acetificio Aretino, Eco Trade, Morini Forniture Alberghiere, Università di Siena, Scuola Cottolengo di Torino, Confcommercio, Associazione Culturale Pediatri di Arezzo, Ordine degli Psicologi della Toscana, Sangiovannese Calcio, ITIS Arezzo).

Il finale è affidato ad un musical intramontabile “Jesus Christ Superstar” che andrà in scena al teatro Mecenate (viale Dante 1) martedì 30 aprile alle ore 21. L’incasso dello spettacolo andrà a sostegno delle tante iniziative portate avanti dall’Associazione Arezzo Autismo.

L’opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice verrà riproposta  interamente dal vivo dalla compagnia OPERALIVE diretta da Ettore Caterino, medico, padre di un figlio autistico e responsabile della Rete Autismo della Azienda USL Sudest Toscana.

Il cast è costituito da circa 20 musicisti e cantanti della zona amiatina e grossetana; la band strutturata con sezione ritmica (basso e  batteria), tastiere, chitarre, sezione di 4 fiati, costruisce l’impalcatura su cui si regge l’intero spettacolo; intorno ad essa ruotano il coro (Apostoli, Crowd), ed i 9 solisti che ripropongono tutti i brani del musical mantenendo fedeltà interpretativa rispetto ai cantanti originali.

Particolarità dell’attuale proposta è la presenza di due attori che ricoprono il ruolo di voci narranti (Giuda e Maddalena) che consentono al pubblico di apprezzare il dipanarsi delle vicende storiche ed emotive di cui è portavoce l’Opera tramite un percorso narrativo drammaticamente attuale.

La compagnia ha rappresentato l’opera in numerosi teatri (Abbadia S. Salvatore, Venturina, Cinigiano, Roccastrada, S. Fiora) e in altri contesti di rilievo (Cava di Roselle) e piazze (Paganico, Arcidosso, Castel del Piano e Orbetello).

Info e prevendite

Officine della Cultura via Trasimeno 16  tel 057527961  [email protected]

da lunedì 1 venerdì 10-13  15,30-18

info teatri 338 8431111   –  punti prevendita BoxOfficeToscana/TicketOne

al teatro Mecenate il giorno dello spettacolo apertura alle ore 20