Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 31-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

Halloween in Piazza: Foiano si trasforma in un regno di magia e divertimento

Foiano della Chiana è pronta a vestirsi di mistero e fantasia per accogliere una delle serate più attese dell’anno. Venerdì 31 ottobre 2025, a partire dalle ore 16:30, il centro storico della città si trasformerà in un grande villaggio dell’immaginazione per la nuova edizione di “Halloween in Piazza”, evento organizzato dal Comune di Foiano della Chiana e da Confcommercio – Imprese per l’Italia (Province di Firenze e Arezzo), in collaborazione con il Carnevale di Foiano e DVM Danza e Movimento.

Un pomeriggio pensato per grandi e piccini, in cui le vie del centro si riempiranno di giochi, musica e spettacoli, tra zucche illuminate, streghette sorridenti e fantasmini curiosi.
L’appuntamento prevede animazione per bambini, gonfiabili, spettacoli di danza e naturalmente la tradizionale Caccia al Tesoro di Halloween, una delle attività più amate dai più piccoli, che ogni anno coinvolge centinaia di partecipanti travestiti da mostri, supereroi o principesse del brivido.

Come sempre, per partecipare alla caccia al tesoro sarà necessario registrarsi presso Erboristeria Iris (Piazza Fra’ Benedetto, 10 – Foiano della Chiana). I posti sono limitati e la sfida promette di essere piena di colpi di scena e… spaventose sorprese!

L’atmosfera sarà resa ancora più magica dalla presenza del Trenino del Carnevale, pronto a portare bambini e famiglie in un tour tra le vie illuminate del centro storico, mentre la musica e le performance di danza accompagneranno l’intero pomeriggio in un crescendo di energia e allegria.

“Halloween in Piazza” è ormai diventato un appuntamento fisso del calendario foianese: una festa che unisce tradizione, creatività e spirito di comunità, capace di coinvolgere l’intero paese in un’atmosfera gioiosa e inclusiva.
Un’occasione per vivere il centro storico in modo nuovo, tra divertimento e socialità, e per ricordare che anche dietro una maschera può nascondersi un sorriso autentico.

Tutti in maschera, dunque, per un Halloween da brivido!

Articoli correlati

Visualizza altri articoli