Gringolts, violinista di origine russa ad Arezzo: “Porre fine alla guerra, Putin da processare”

Nuovo imperdibile appuntamento con la Stagione Concertistica Aretina: questo sabato 5 marzo alle 20,30 in Sala Vasariana ad Arezzo, lo straordinario talento del Gringolts Quartet, tra cui il violinista Ilya Gringolts, di origine russa ma ad oggi cittadino svizzero che ha dichiarato: “Sono profondamente addolorato e colpito da questa aggressione barbarica di Putin: bisogna porre fine alla guerra e Putin portato di fronte alla giustizia internazionale”.
Così il direttore artistico Giovanni Andrea Zanon: “Il prossimo appuntamento della Stagione Concertistica Aretina vedrà protagonista il Quartetto Gringolts, che si esibirà alla Sala Vasariana sabato 5 marzo. Il programma della serata è stato fortemente voluto dai musicisti del quartetto e proporrà tre capolavori della storia della musica: il quartetto D353 di Schubert, il quartetto Op. 95 di Beethoven ed il Quartetto di Ravel.
In un momento così tragico e drammatico, la musica è un elemento fondamentale in quanto può essere utilizzata per unire le diverse culture e per offrirci un assaggio di bellezza. Il grande violinista russo Ilya Gringolts, che si esibirà sabato, si è pubblicamente opposto fin da subito alle atrocità di questa guerra, esprimendo più volte la sua solidarietà alla popolazione ucraina. È proprio all’Ucraina, dunque, che verrà dedicato questo concerto.”
5 marzo alle 20,30 presso la Sala Vasariana
Programma
Gringolts Quartet
Ilya Gringolts, violino
Anahit Kurtikyan, violino
Silvia Simionescu, viola
Claudius Herrmann, violoncello
- Schubert
Quartetto D. 353, Op.Post. 125, N°2
- van Beethoven
Quartetto N°11 Op. 95
- Ravel
Quartetto
Info biglietteria
Biglietto singolo 5 euro
CARNET PLATEA 4 concerti (40 euro + omaggio per sala vasariana)
CARNET PALCO 4 concerti (30 euro + omaggio per sala vasariana)
Sarà previsto uno sconto per chi acquista 3 concerti insieme
Dal mercoledì al Venerdì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 al Teatro Petrarca
Online: DiscoverArezzo