D’amore, di terra e libertà

Wudz Edizioni in collaborazione con il Men/Go Music Fest con il concerto-racconto “D’AMORE, DI TERRA E LIBERTÀ”. L’appuntamento è mercoledì 9 luglio alle 19, presso l’Aperol Market Stage, al Prato di Arezzo.
Poi uno spazio-libreria per tutta la settimana di musica ed eventi.
Con parole, canti e storie che bruciano ancora, Wudz Edizioni porta sul palco del Men/Go Music Fest 2025 un momento intenso: “D’AMORE, DI TERRA E LIBERTÀ”, un convivio ribelle e dolcemente sovversivo, che unisce tradizione popolare, impegno civile e una visione profondamente umana del presente.
L’appuntamento è per mercoledì 9 luglio alle 19, sull’Aperol Market Stage: uno spettacolo ideato da Melania Mattii e promosso da Wudz, giovane casa editrice indipendente di Arezzo, che inaugurerà così il suo spazio all’interno del festival in scena dall’8 al 13 luglio, portando la propria idea di cultura come strumento di coscienza, resistenza e trasformazione.
Protagonisti sul palco Melania Mattii (voce) e Gabriele Angioli (chitarra), con una rappresentazione fatta di canti popolari toscani (e non solo), storie di donne e uomini, racconti di terra, amore, ingiustizia e libertà.
Attraverso la musica e il racconto si percorrono temi che riguardano tutti: disuguaglianza di genere, violenza domestica, stereotipi, sfruttamento lavorativo, ingiustizia sociale, ipocrisia morale, corruzione istituzionale. Ma anche resilienza, ironia, ribellione e responsabilità personale. Tutti temi affrontati dai libri della casa editrice e che in questa maniera troveranno una declinazione popolare, che unirà musica e parole.
Con questo evento, Wudz Edizioni prosegue il suo percorso di promozione di una cultura accessibile e militante, che usa la parola, che sia scritta, detta o cantata, come strumento per fare luce, creare legami e mettere in discussione ciò che appare “normale”.
Una visione editoriale che parte dalla Toscana ma parla a tuttə, e che trova nel Men/Go un luogo ideale per farsi ascoltare.