Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 06-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cortona Piano Festival al giro di boa, a settembre un’appendice a Monza

Gemellaggio fra la rassegna in corso al Centro convegni Sant’Agostino e il Liceo Musicale Zucchi. La terza edizione della rassegna è in corso e si prepara al weekend conclusivo. Dopo sei giorni intensi di performance particolarmente apprezzate, Cortona Piano Festival propone gli ultimi spettacoli, prima di approdare a Monza per un’appendice con il Liceo Musicale Zucchi, quale primo esperimento di collaborazione tra docenti e studenti che prendono parte alla manifestazione toscana e gli omologhi del contesto monzese.

Intanto il festival musicale è al giro di boa e i prossimi appuntamenti sono: mercoledì 6 agosto, ore 21.15 il recital di Vsevolod Dvorkin su musiche di Schubert, Brahms e Debussy; giovedì 7 agosto, ore 19, «Pomeriggio al Chiostro» con gli allievi di Cortona Piano Meeting; venerdì 8 agosto, ore 21.15 il recital di Viviana Lasaracina «Rachmaninov: l’ultimo dei romantici»; sabato 9 agosto, ore 21.15 il concerto del duo De Giorgi/Cappelletti «Da Siviglia a Parigi» con musiche di Albéniz, Debussy, Ravel, Palacios e domenica 10 agosto, ore 21.15 la serata finale con gli allievi di Cortona Piano Meeting. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e si tengono nel chiostro del Centro convegni Sant’Agostino, in via Guelfa 40.

Dopo l’apertura con le esibizioni di Natalia Trull, Danis Pagani e di Giuseppe Magagnino, il festival si prepara al weekend finale e anche a questa ulteriore esperienza a Monza. L’obiettivo è quello di dare inizio a un percorso di gemellaggio musicale tra le due città che continui nel tempo e che non solo offra preziose opportunità a giovani musicisti talentuosi, ma che coinvolga un pubblico vasto e composito, di ogni età. L’esperienza quindi proseguirà a Monza il 26 settembre nell’Auditorium del Liceo Musicale Zucchi, si terrà un concerto serale in cui si esibiranno alcuni dei partecipanti all’edizione di quest’anno del Meeting di Cortona.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli