Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 14-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Badia al Pino: “Tutt* in Campo” per la Giornata internazionale contro l’omobitransfobia

Alla presentazione del libro “Giochiamo anche noi. L’Italia del calcio gay“, insieme all’autrice Francesca Muzzi, prevista alle ore 18 presso la palestra comunale di Badia al Pino, seguirà una partita di calcetto, tra Omphalos Goal (squadra Lgbti-friendly dell’associazione Omphalos Perugia) e Borgo Rosso (squadra mista composta da amministratori e cittadini), e un aperitivo.

Alla rete Ready (Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere) aderiscono numerose  amministrazioni regionali, provinciali e comunali. Il nuovo protocollo d’intesa è stato siglato questa settimana alla presenza della vicepresidente e assessore regionale alle pari opportunità Monica Barni e del sindaco Ginetta Menchetti.

“L’affermazione dei diritti delle persone costituisce il presupposto per la costruzione di una compiuta cittadinanza. L’azione in questo contesto delle pubbliche amministrazioni”, sottolineano il sindaco Menchetti e la vicesindaco e assessore alle pari opportunità Valeria Nassini, “è importante per promuovere sul piano locale politiche capaci di creare un clima sociale di rispetto e di confronto, non solo per contrastare le discriminazioni ma anche per promuovere una cultura dell’accoglienza in cui le differenze siano considerate una risorsa da valorizzare”.