Eventi e Cultura
Arezzo si accende di gospel: Eric Waddell & The Abundant Life Singers conquistano oltre 500 spettatori
Oltre 500 spettatori hanno assistito ieri sera alla tappa aretina del Toscana Gospel Festival all’Auditorium Caurum Hall: Eric Waddell & The Abundant Life Singers (qui per l’intervista esclusiva) grandi protagonisti di un concerto travolgente fatto di ritmi incalzanti, intense esibizioni solistiche e canti tradizionali.
La formazione di Baltimora non si è risparmiata, trascinando il pubblico con ritmo e intensità, energia e bellezza per quasi due ore. Un linguaggio musicale universale che parla di comunità, speranza e condivisione, ideale per il periodo natalizio, quello proposto da Eric Waddell & The Abundant Life Singers, formazione tra le più autorevoli della scena gospel statunitense. Un coro monumentale, composto da oltre 20 voci e da una band di altissimo livello, capace di unire precisione vocale, intensità spirituale e una straordinaria forza comunicativa. Alla guida Eric Waddell, musicista e direttore di coro tra i più stimati negli Stati Uniti, punto di riferimento per intere generazioni di cantanti e coristi. Il concerto di Arezzo è stata una vera festa collettiva: un viaggio tra gospel contemporaneo e tradizione afroamericana, tra ritmo, coralità e partecipazione, in cui il pubblico è diventato parte integrante dell’esperienza.
Come ha ricordato il direttore artistico Andrea Laurenzi dal palco, “l’evento è parte della XXIXª edizione del Toscana Gospel Festival, che quest’anno dedica l’intera rassegna a Rosa Parks, a settant’anni dal suo gesto simbolo per i diritti civili. Un richiamo forte ai valori di uguaglianza e dignità che da sempre attraversano la storia del gospel e che il festival continua a portare in scena, anno dopo anno, in tutta la Toscana“.
E stasera, domenica 28 dicembre, si replica a Chianciano Terme, al Palamontepaschi.
Il Toscana Gospel Festival è un progetto di Officine della Cultura, realizzato con il sostegno della Regione Toscana, del Comune di Arezzo, di Unicoop Firenze, Caurum e Caffè River.




