Eventi e Cultura
Al Circolo di Santa Firmina il gran finale di “Al Centro della Musica”
Arezzo – Sabato 20 dicembre il Circolo di Santa Firmina ospiterà il gran finale della rassegna canora “Al Centro della Musica”, giunta alla sedicesima edizione, che anche quest’anno ha confermato il proprio successo, registrando fin dalla prima serata una partecipazione numerosa e un costante crescendo di qualità artistica ed emozioni.
Nel corso della serata conclusiva, la giuria, composta da Elettra Fiorini, Wanda Del Duca e Marco Botti, sarà chiamata a decretare il vincitore dell’edizione 2025. I sette concorrenti rimasti in gara si esibiranno inizialmente con i propri cavalli di battaglia, per poi affrontare una prova particolarmente attesa: l’interpretazione completamente originale di una canzone famosa, rivisitata con un testo inedito scritto dagli stessi artisti.
Al termine delle esibizioni verrà assegnato anche il premio “Ivan Graziani e Valerio Negrini”, riconoscimento speciale dedicato al miglior testo, che valorizza la scrittura e la capacità narrativa dei partecipanti.
A condurre la serata saranno, come da tradizione, la violoncellista e giornalista di Teletruria Elisa Pieschi e Giulia Barbiera, ingegnere e grande appassionata ed esperta di musica, che accompagneranno il pubblico lungo le varie fasi della competizione.
Non mancheranno momenti di intrattenimento grazie alle simpatiche incursioni dei Qui Quo Quando, così come la partecipazione della Scuola di Musica “Croma”, che contribuirà ad arricchire il programma artistico della serata.
Il gran finale di “Al Centro della Musica” sarà anche l’occasione per i membri del Circolo di scambiarsi gli auguri di un sereno Natale e di un felice anno nuovo con tutto il pubblico, chiudendo la rassegna all’insegna della musica, della convivialità e della condivisione.



