Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 04-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Elezioni Regionali

Regionali, Lucia Tanti chiarisce: «Arezzo prima di tutto, non mi candido a Firenze»

AREZZO – «Arezzo, prima di tutto. Grazie, ma non sono interessata a Firenze». Con queste parole, affidate ai social, la vicesindaco di Arezzo Lucia Tanti ha sciolto i dubbi in merito alle indiscrezioni che la volevano in corsa come capolista di Noi Moderati alle prossime elezioni regionali.

Tanti ha confermato che la proposta di candidatura c’è stata: «È vero, una richiesta c’è stata e ringrazio chi me lo ha chiesto, che è persona importante e che stimo». Ma la risposta, puntualizza, è stata negativa: «No, non sono disponibile».

Il motivo è legato al ruolo che ricopre a livello locale: «Nelle istituzioni non si sta con lo spirito del viandante, ma con spirito di serietà. Sono il Vicesindaco di Arezzo e intendo esserlo fino all’ultima ora. Non ho nessuna intenzione di sottrarre energie per una seria campagna elettorale vissuta in prima persona».

Uno stop, dunque, al possibile impegno in Toscana, con una scelta precisa di campo: «Il futuro non so quale sarà, ma so quale è la mia priorità nel presente: la mia città».

Tanti ha comunque ribadito la sua fiducia nel progetto politico di Noi Moderati: «Resto convinta che possa rappresentare un’occasione importantissima per il centrodestra, specialmente quando sa attrarre e dar voce al pragmatismo degli amministratori e alla libertà delle esperienze dei governi municipali».

E conclude con una nota che è anche una dichiarazione di metodo: «Faccio gli interessi dei moderati se faccio bene il mio lavoro, non se girello per liste e listini».