Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 16-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Elezioni Regionali

Lorenzo Bernardini «con la lista civica di centrodestra È Ora con Tomasi Presidente»

Arezzo – Dopo un periodo di riflessione, Lorenzo Bernardini ha ufficializzato la sua candidatura al Consiglio Regionale con la lista civica di centrodestra “È Ora con Tomasi Presidente”.

«Dopo un’attenta valutazione delle diverse proposte – ha dichiarato – ho deciso di mettermi a disposizione della collettività. Si tratta di un impegno diverso rispetto a quelli finora assunti in ambito sportivo e associativo, ma che intendo portare avanti con la stessa serietà e con i valori che da sempre mi contraddistinguono: disponibilità, ascolto, gentilezza e vicinanza alle persone».

Bernardini ha sottolineato che la sua scelta nasce da un percorso valoriale: «I principi che mi guidano sono quelli cattolici appartenenti al centrodestra, trasmessi dai miei genitori e rafforzati da anni di impegno civile. Non mi muove l’interesse per ruoli o poltrone – ce ne sono già fin troppi che li inseguono – ma il desiderio sincero di mettermi al servizio della comunità, soprattutto di chi ha smarrito fiducia nella politica».

Richiamando il pensiero di Pericle, Bernardini ha aggiunto: «La politica è l’arte di vivere assieme. È in questo “insieme” che vedo la sua vera missione: un cammino di conoscenza, disponibilità e sostegno reciproco».

Il candidato ha ribadito che la decisione di scendere in campo non inciderà sul suo ruolo attuale: «Ho accettato la proposta della lista È Ora con Tomasi Presidente, che mi permette di mettere a disposizione l’esperienza maturata in questi anni. La mia scelta di candidarmi non fa venir meno la mia presidenza del CSI di Arezzo».

Tra le priorità indicate da Bernardini per Arezzo figurano: il rafforzamento del terzo settore e del mondo dello sport, le politiche giovanili e a sostegno della famiglia tradizionale, le infrastrutture e la viabilità, oltre alla sicurezza pubblica.

«Responsabilità e concretezza – ha concluso – questo il mio impegno per Arezzo e per la Toscana. La mia prossimità sarà sempre al servizio della comunità».