Elezioni Regionali
Elezioni regionali, Fratelli d’Italia porta ad Arezzo il Ministro della Cultura Giuli

Arezzo – Venerdì 3 ottobre il Ministro della Cultura Alessandro Giuli sarà ad Arezzo per una giornata dedicata all’arte e al patrimonio della città. Il programma prevede un percorso che toccherà alcuni dei luoghi più simbolici come la Pieve di Santa Maria, la Basilica di San Francesco e il Mosaico di Andreina nella chiesa dello Spirito Santo a Indicatore, oltre alla mostra dedicata a Marino Marini.
La visita si concluderà con un incontro conviviale insieme ad Alessandro Tomasi, occasione per parlare della “rivoluzione del fare” che Fratelli d’Italia vuole portare in Toscana: stop all’immobilismo e alla cattiva amministrazione della sinistra per dare finalmente spazio alla concretezza, alla valorizzazione delle eccellenze e alle soluzioni reali per cittadini e territori.
”Siamo orgogliosi di accogliere il Ministro Giuli e di poter mostrare ad un uomo di cultura il patrimonio straordinario di Arezzo – dichiara la senatrice Simona Petrucci, commissario provinciale di Fratelli d’Italia per la provincia di Arezzo –. La sua presenza è un segnale di grande attenzione verso la città e le sue bellezze, che meritano di essere sempre più conosciute e valorizzate. Ma non ci fermiamo a questo, perchè insieme ad Alessandro Tomasi e con tutti i candidati di Fratelli d’Italia continueremo a dare forza al nostro messaggio per una Toscana libera e pronta a guardare al futuro con programmi realizzabili e persone vere: nessuna promessa, solo impegni mantenuti, risposte concrete e fiducia restituita ai cittadini”.
Alle 20:15 a Talzano Eventi, in località Indicatore. L’iniziativa non sarà soltanto un momento politico, ma anche un’occasione conviviale, con una cena che farà da cornice agli interventi dei rappresentanti del partito.
Il programma prevede i saluti istituzionali della senatrice Simona Petrucci e del consigliere regionale Gabriele Veneri, seguiti dall’intervento di Alessandro Tomasi, candidato di Fratelli d’Italia alla Presidenza della Regione Toscana.
Poi spazio al confronto diretto con i candidati al Consiglio regionale, che illustreranno ai cittadini progetti e proposte per il futuro della Toscana. Oltre a Gabriele Veneri, interverranno Giovanna Carlettini, Francesco Lucacci, Laura Chieli, Lorenzo Allegrucci, Stefania Franceschini, Alessandro Cerboni e Manuela Ferri.
Una giornata pensata per coniugare dibattito politico e convivialità, con l’obiettivo di stringere un legame diretto tra elettori e candidati a pochi giorni dal voto.