Elezioni Regionali
Arezzo, oltre 150 persone al lancio della campagna elettorale di Marco Casucci (Noi Moderati)

Arezzo – Oltre 150 persone hanno partecipato al lancio della campagna elettorale di Marco Casucci, consigliere regionale uscente e oggi capolista di Noi Moderati nel collegio di Arezzo e in quello di Firenze 2. L’iniziativa si è svolta all’Hotel Minerva di Arezzo alla presenza dell’onorevole Francesco Saverio Romano, coordinatore politico nazionale del partito, e del senatore Luca Briziarelli, viceresponsabile organizzativo nazionale.
«La mia campagna elettorale non inizia oggi, ma dieci anni fa quando per la prima volta sono entrato in Consiglio regionale – ha ricordato Casucci –. Come ho sempre fatto, continuerò a lavorare a fianco dei cittadini per una sanità migliore e davvero equa, perché non possono esistere cittadini di serie A e di serie B. I residenti delle zone montane e periferiche hanno diritto allo stesso livello di assistenza e di servizi».
Casucci ha ribadito il suo impegno per la sanità aretina, ricordando le battaglie per il mantenimento e il potenziamento degli ospedali del territorio: San Donato di Arezzo, La Fratta di Cortona e La Gruccia di Montevarchi. Ampio spazio anche ai temi dei trasporti e delle infrastrutture: «Mi batterò – ha aggiunto – per i pendolari della tratta Arezzo-Firenze, già oggi costretti a ritardi e disagi quotidiani, e che dal 1° gennaio 2026 rischiano di vedere i loro treni spostati definitivamente sulla linea lenta. Allo stesso modo, ritengo fondamentali il completamento della terza corsia dell’A1 in Valdarno e la realizzazione a Rigutino della stazione Alta Velocità Medioetruria».
Il senatore Luca Briziarelli ha definito Casucci «l’esempio di chi conosce il territorio perché lo vive, non si limita a segnalare i problemi ma lavora con competenza e concretezza per trovare soluzioni, in stretto contatto con amministrazioni, famiglie e imprese. È questo atteggiamento che fa la differenza rispetto a una politica urlata e fatta di slogan».
L’onorevole Francesco Saverio Romano ha sottolineato come «Casucci sia un profondo conoscitore della macchina amministrativa regionale e delle vallate aretine. In questi anni ha portato in Assemblea i problemi e le richieste delle persone. Con Noi Moderati al primo posto ci sono gli interessi dei territori e dei cittadini, non quelli della politica».
Accanto a Marco Casucci, capolista ad Arezzo, correranno: Sonia Rosini, Marco Valerio Bagni, Claudia Beatrice, Alessandro Norcini, Mara Jogna Prat, Elio Rossi e Zhamilia Kanymet.