Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 22-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Elezioni Regionali

Alleanza Verdi Sinistra: la presentazione delle liste a Firenze con Bonelli e Fratoianni

Alleanza Verdi Sinistra, seconda forza del campo largo, ha presentato ieri a Firenze le proprie liste per le elezioni regionali in Toscana. Un appuntamento importante, che ha visto la partecipazione dei leader nazionali Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. L’obiettivo dichiarato è duplice: costruire un’alternativa credibile per il futuro del Paese e, al tempo stesso, garantire il buon governo alle regioni – come la Toscana – che si apprestano a rinnovare le proprie istituzioni.

All’evento fiorentino erano presenti anche i candidati del territorio aretino: il capolista Francesco Romizi, già consigliere comunale, insieme a Teresa Zammuto e Fedora D’Anzeo. La loro presenza testimonia l’impegno di AVS a rappresentare in Consiglio regionale le istanze delle comunità locali, a partire dai temi della giustizia sociale, della transizione ecologica e della valorizzazione dei territori.

“Le elezioni regionali in Toscana – hanno dichiarato Fratoianni e Bonelli – sono una sfida decisiva per difendere e rilanciare un modello di governo attento all’ambiente, ai diritti, al lavoro e ai giovani. È da qui che vogliamo partire per costruire un’alternativa di governo per l’Italia”.

Articoli correlati