Economia
Taglio del nastro per la Fattoria di Rimaggio a Terranuova Bracciolini
L’azienda valdarnese inaugurerà alle 16.30 di mercoledì 19 novembre il rinnovato spaccio agricolo in via Roma. L’investimento ha modernizzato il locale, consolidando la presenza sul territorio e generando posti di lavoro.
TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR) – Taglio del nastro per il rinnovato spaccio agricolo della Fattoria di Rimaggio a Terranuova Bracciolini. L’appuntamento è alle 16.30 di mercoledì 19 novembre quando la storica azienda valdarnese, fondata nel lontano 1905 e giunta al traguardo dei centoventi anni di attività, festeggerà la riapertura del negozio in via Roma al termine di un complesso intervento di ristrutturazione e modernizzazione. L’inaugurazione sarà aperta all’intera cittadinanza e vedrà la presenza anche del sindaco di Terranuova Bracciolini Sergio Chienni e del sindaco di Laterina Pergine Valdarno Jacopo Tassini, andando a testimoniare il rinnovato impegno della Fattoria di Rimaggio per consolidare il proprio radicamento territoriale, generare nuovi posti di lavoro, mantenere un legame diretto con i consumatori e tutelare i sapori della tradizione contadina.
Questa realtà è oggi tra le più importanti del centro Italia nei settori di zootecnia e agroalimentare, con oltre trecentotrenta ettari di terra, con oltre ottanta dipendenti e con una rete di nove spacci agricoli diffusi per l’intero Valdarno. Tra questi rientra anche quello attivo da oltre trent’anni a Terranuova Bracciolini che è stato sottoposto a un forte investimento volto a raddoppiare gli spazi, a installare nuovi impianti all’insegna dell’efficientamento energetico, a migliorare l’accoglienza dell’utenza e ad acquisire strumentazioni all’avanguardia per la lavorazione e il mantenimento delle materie prime, a conferma di un sempre maggior standard igienico-sanitario a garanzia dei consumatori. I lavori hanno permesso una generale modernizzazione degli ambienti, con un nuovo layout pensato per valorizzare al meglio i prodotti a filiera corta. Il complesso intervento di ristrutturazione e restyling è stato affiancato da una parallela crescita dell’organico aziendale dedicato agli spacci agricoli per potenziare i servizi offerti e per garantire una presenza sempre più qualificata, professionale e attenta alle esigenze dei consumatori. «Lo spaccio agricolo di Terranuova Bracciolini è stato totalmente rinnovato – spiega Alessandro Calvo Pegna, titolare della Fattoria di Rimaggio insieme ai fratelli Stefano e Fabrizio. – La nostra azienda è fortemente radicata sul territorio e legata alla comunità terranuovese, dunque abbiamo scelto di festeggiare l’importante traguardo dei centoventi anni di attività con un forte investimento volto a restituire uno spazio più moderno, più efficiente e più accogliente, all’altezza di una delle città di riferimento della vallata del Valdarno. Anche in queste settimane di chiusura, abbiamo quanto mai sentito la vicinanza della nostra affezionata clientela che ci spingeva ad aprire quanto prima. Finalmente ci siamo: invitiamo a partecipare alla festa di inaugurazione che testimonia anche un segnale concreto di fiducia e continuità verso il futuro dell’agricoltura valdarnese».




