Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 22-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Economia

Taglio del nastro a Milano per la nuova sede di SAPRA Medicina del Lavoro

L’azienda ha messo in campo un importante investimento per consolidare la propria presenza nel Nord Italia.  La sede di Milano sarà dedicata ai servizi di Sorveglianza Sanitaria per la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro.

AREZZO – Taglio del nastro a Milano per la nuova sede operativa di SAPRA Medicina del Lavoro. L’azienda, nata ad Arezzo e punto di riferimento a livello nazionale per la sicurezza sui luoghi di lavoro, ha messo in campo un importante investimento per consolidare la propria presenza nel capoluogo lombardo e per dar vita a un nuovo polo da cui coordinare i servizi di Sorveglianza Sanitaria per le aziende del Nord Italia. Questo centro, infatti, permetterà a SAPRA Medicina del Lavoro di poter fare affidamento su un presidio diretto nel principale centro economico e industriale italiano per condurre attività di prevenzione e di controllo finalizzate a tutelare la salute dei lavoratori esposti a rischi professionali.

Questa realtà, costituita nel 2002 all’interno del SAPRA Group, pone le proprie professionalità al servizio di aziende di ogni settore per garantire il rispetto delle disposizioni previste dal decreto legislativo 81/2008, il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro. Oltre vent’anni di specializzazione in questo ambito hanno permesso a SAPRA Medicina del Lavoro di sviluppare una rete di collaborazioni con Medici Competenti e strutture sanitarie in tutto il territorio nazionale con l’obiettivo di garantire il benessere dei lavoratori, di prevenire fattori di rischio e di tutelare la continuità aziendale. In questo percorso di crescita e consolidamento, la recente apertura del nuovo centro di Milano, in via Filippo Sassetti, rappresenta un ulteriore passo strategico, volto a rafforzare la presenza sul territorio e a garantire un coordinamento ancora più capillare, tempestivo e personalizzato dei servizi di Sorveglianza Sanitaria in tutto il Nord Italia grazie a strutture dedicate e a personale altamente qualificato. «Milano è il polo economico e industriale per eccellenza in Italia – spiega il dottor Gabriele Tenti, amministratore di SAPRA Safety Srl. – Nell’arco di pochi anni puntiamo ad avere due poli operativi di riferimento: la sede storica ad Arezzo continuerà a seguire l’area Centro-Sud, mentre Milano diventerà il punto di riferimento per i servizi destinati alle aziende del Nord Italia. Questa inaugurazione non è un punto d’arrivo ma un nuovo punto di partenza per continuare a migliorare in efficacia ed efficienza, mettendo sempre al centro la salute dei lavoratori e la qualità del servizio per le imprese».