Sostegno al Commercio. A Monte San Savino tornano i buoni acquisto Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=QE3t7cHG-ME
Il sito web www.vetrinesavinesi.it è la piattaforma online che l’amministrazione comunale di Monte San Savino ha messo a disposizione già da un anno per tutte le attività commerciali e di servizio alla persona del territorio: una grande “vetrina web” con la quale si può pubblicizzare il proprio esercizio commerciale e vendere i propri prodotti.
Gli operatori del settore hanno la possibilità di registrarsi e creare il proprio spazio virtuale in modo totalmente gratuito, usufruendo così di uno strumento in più per l’e-commerce e per la promozione con la possibilità anche delle consegne a domicilio.
Nell’ottica di offrire un ulteriore sostegno alle attività commerciali, di servizio e turistiche del territorio il Comune, con il suo Assessorato alle Politiche Economiche e Produttive, ha elaborato inoltre una serie di iniziative che permettano di sviluppare l’idea con ulteriori connessioni fra domanda e offerta, con particolare attenzione al periodo natalizio.
Già dal 1° dicembre è stato possibile scaricare i buoni sconto dal sito web da utilizzare in tutti i negozi aderenti alla piattaforma, a la condizione che abbiano sede nel territorio del Comune di Monte San Savino e che abbiano caricato almeno un prodotto per la vendita. I buoni hanno un valore di 15,00 € e sono disponibili fino ad esaurimento, e ogni cittadino maggiorenne residente in Italia può scaricarne fino a tre. Per usufruire di questa promozione è sufficiente registrarsi nel sito, scaricare il buono riferito al negozio prescelto, recarsi nel negozio fisico o virtuale e utilizzarlo per qualsiasi prodotto in vendita nelle categorie che possono rientrare nel commercio online.
Dato che i primi 125 buoni sono andati esauriti in pochi giorni l’amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione altri 75 buoni che potranno essere richiesti, fino ad esaurimento, a partire da lunedì 20 dicembre.
“Il commercio, in particolare l’ambito dei negozi di prossimità, è uno dei settori che più ha risentito delle difficoltà legate alla pandemia che ancora perdura seppure in forma più contenuta rispetto all’anno scorso ” spiega l’assessore Nicola Meacci “per questo l’amministrazione comunale si è adoperata per offrire tutti i possibili sostegni, pensando anche al futuro. Il portale www.vetrinesavinesi.it è uno strumento che si è diffuso e consolidato in poco più di un anno, in un momento difficile, andando incontro all’evolversi del commercio online e nell’intento di aiutare le attività commerciali locali, ma anche gli stessi utenti, a restare al passo con i tempi”.
“Invito i nostri commercianti a creare e ampliare il loro negozio virtuale, opportunità che è totalmente gratuita” conclude il Sindaco Margherita Scarpellini “e rivolgo anche un appello ai nostri concittadini: in questo Natale non perdete l’occasione di questi buoni sconto, acquistando nei negozi savinesi e sostenendo così il commercio di prossimità”.