Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 17-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Economia

Sintra è tra le cinque realtà italiane scelte come Shopify Premier Partner

L’azienda aretina ha ricevuto un prestigioso riconoscimento internazionale per la digitalizzazione d’impresa.  Questa investitura testimonia l’elevato livello di competenze informatiche e tecnologiche acquisite da Sintra.

AREZZO – Importante riconoscimento internazionale per Sintra. L’azienda aretina, punto di riferimento per i processi di digitalizzazione d’impresa, è rientrata tra le sole cinque realtà italiane che hanno meritato la qualifica di Shopify Premier Partner a testimonianza dell’elevato livello di competenza informatica e tecnologica acquisita, del contributo di innovazione apportato al commercio elettronico e della consolidata capacità di sviluppare soluzioni su misura per ogni mercato. L’investitura è arrivata direttamente dalla canadese Shopify che è oggi tra le multinazionali più importanti e all’avanguardia a livello globale nel settore dell’e-commerce.

Sintra, fondata nel 2000, fa affidamento su settantacinque dipendenti tra più sedi ad Arezzo e all’estero da dove è quotidianamente impegnata in un percorso orientato alla digitalizzazione aziendale attraverso strategie di business elettronico, omnicanalità, intelligenza artificiale e analisi dei dati per permettere a imprenditori, manager e professionisti di affrontare le sfide del futuro con consapevolezza e responsabilità. La consolidata collaborazione con Shopify ha trovato espressione, nel corso degli anni, in più ambiti che spaziano dallo sviluppo congiunto di nuove tecnologie digitali in diversi ambiti di applicazione, nell’organizzazione di eventi di formazione e aggiornamento, e nell’implementazione di soluzioni online all’insegna di sostenibilità, efficacia operativa e miglioramento dell’esperienza del cliente finale. «Il riconoscimento come Premier Partner – commenta Gianni Bianchi, fondatore e CEO di Sintra con Michele Barbagli e Angiolino Frontani, – certifica la nostra azienda e, in generale, la città di Arezzo tra i riferimenti nazionali e internazionali per l’innovazione digitale. Questo titolo è il risultato di un’esperienza pluriennale maturata su progetti complessi, di capacità di sviluppare soluzioni su misura e di competenze sull’intero percorso di crescita digitale con un approccio integrato tra e-commerce, omnicanalità e intelligenze artificiali che pone al centro persone, dati e tecnologie».