L’innovazione targata Graziella Air in vetrina a OroArezzo

Graziella ha presentato gli sviluppi della tecnologia per realizzare gioielli in oro superleggeri contro la crisi. L’azienda ha vinto il “Premiere” nella categoria “Riflessi preziosi” con il bracciale “Frammenti di eternità”.
AREZZO – Investimenti in ricerca e sviluppo per superare le incertezze e le instabilità del settore orafo. OroArezzo sta offrendo un’importante vetrina a Graziella per presentare nuovi progetti, nuovi processi e nuovi prodotti, permettendo così all’azienda aretina di tracciare un bilancio positivo della fiera nonostante la complessità dell’attuale situazione economica e geopolitica. Lo stand allestito all’evento ha infatti trovato il proprio cuore nella presentazione degli sviluppi della tecnologia produttiva Graziella Air che consente di creare gioielli in oro superleggeri che mantengono volume, resistenza e preziosità ma con un peso ridotto fino al 50%, con una risposta concreta per fronteggiare problematiche quali i dazi commerciali o i crescenti costi del metallo.
Le collezioni esposte da Graziella nascono da oltre dieci anni di investimenti in studi e in sperimentazioni in sinergia con importanti centri di ricerca per arrivare ad abbinare l’utilizzo di materiali innovativi e di nanotecnologie all’avanguardia alla tradizionale creatività e artigianalità dell’azienda. Questa tecnologia è lentamente applicata nella realizzazione di sempre più linee di gioielli, da quelle maggiormente tradizionali a quelle più recenti, con riscontri positivi ricevuti anche nel corso di OroArezzo da parte di buyers e di operatori in rappresentanza di mercati europei, africani, asiatici e americani. La partecipazione alla fiera è stata ulteriormente impreziosita dalla vittoria della trentaquattresima edizione del concorso “Premiere” che aveva come tema “Lo specchio del tempo” e che ha visto la partecipazione di cinquantotto aziende: Graziella ha trionfato nella categoria “Riflessi preziosi” con un bracciale denominato “Frammenti di eternità” che è stato realizzato dagli artigiani del centro creativo in bronzo dorato con inserto in resina azzurra. «Ringraziamo gli organizzatori di OroArezzo – commenta Eleonora Gori, export manager di Graziella, – per l’impegno e la professionalità nel mantenere in città una fiera con una vocazione internazionale, nonostante le difficoltà vissute dal comparto che sono evidenziate dal numero di buyers e dal generale giro d’affari. In questo contesto, siamo fermamente convinti che l’innovazione resti la chiave per affrontare le sfide del mercato: tecnologie come Graziella Air rappresentano non solo un vantaggio competitivo, ma anche un nuovo modo di interpretare il gioiello contemporaneo, coniugando estetica, funzionalità e sostenibilità».