Economia
Le soluzioni galvaniche di Italfimet fanno tappa in India
L’azienda di Monte San Savino sarà protagonista al JMAIIE da giovedì 12 a domenica 15 febbraio. Mumbai tornerà a ospitare un importante evento dedicato ai macchinari per l’industria di oro e gioiello.
MONTE SAN SAVINO (AR) – La Italfimet fa tappa in India. L’azienda di Monte San Savino, punto di riferimento internazionale per le soluzioni galvaniche, vivrà una lunga trasferta fino al Bombay Exhibition Centre di Mumbai per partecipare da giovedì 12 a domenica 15 febbraio alla quinta edizione del JMAIIE, importante evento dedicato ai macchinari per l’industria dell’oro e del gioiello. Questo appuntamento farà affidamento su quattrocento produttori da ogni continente, su diecimila visitatori e su trecento buyers selezionati, andando a configurare uno spazio privilegiato per condividere competenze, tecnologie e visioni strategiche in un momento di particolari incertezze e instabilità dei mercati globali.
La Italfimet sarà presente al JMAIIE con un proprio stand per presentare le principali novità in termini di impianti e processi per la galvanica con l’obiettivo di ampliare la propria rete commerciale in un mercato in forte sviluppo come quello dell’India e, in generale, del Sud Est Asiatico. Questa azienda, nata nel 1992 e oggi forte di oltre cinquanta dipendenti, orienterà particolari attenzioni soprattutto verso gli ultimi sviluppi tecnologici collegati ad ambiti quali economia circolare e sostenibilità attraverso sistemi all’avanguardia di recupero e affinazione di metalli preziosi, inoltre uno spazio sarà dedicato alle possibilità di personalizzazione di macchinari galvanici, processi di elettroformatura preziosa e trattamenti per oro, argento e ottone. «La sfida – commenta Diego Liberatori, responsabile commerciale estero, – è di porsi sul mercato con un approccio sempre più flessibile e reattivo. La recente edizione di VicenzaOro ha evidenziato come il settore sia vivace e dinamico ma come, allo stesso tempo, richieda tempi di risposta brevi per adeguarsi alle evoluzioni del prezzo dei metalli, degli scenari geopolitici e delle politiche protezionistiche: l’innovazione e la qualità delle nostre soluzioni deve dunque abbinarsi sempre più alla rapidità, all’affidabilità e alla capacità di fornire risposte immediate».



