Economia
La fiera Gold/Italy di Arezzo si trasforma in workshop: i buyers potranno prenotare gli incontri
Dal 20 al 22 ottobre, alla Fiera di Arezzo, il salone metterà in mostra, come da tradizione, soltanto aziende italiane dell’oreficeria, della gioielleria, dell’argenteria e del fashion jewel, ma accoglierà operatori internazionali provenienti da 30 Paesi.
La principale novità sta nel formato.
A partire dal 3 ottobre, sarà possibile per buyers e aziende, accedere ad un piattaforma online e selezionare gli interlocutori più adatti per tipologia, target e dimensioni, alle proprie esigenze.
Con la piattaforma si potranno fissare fino a 12 appuntamenti per azienda e scambiarsi le prime informazioni per anticipare i contenuti degli incontri che avverranno nel corso del salone.
In questo modo – spiega una nota del gruppo fieristico Italian exhibition group (Rimini e Vicenza) che organizza l’evento in collaborazione con Arezzo Fiere – «gli espositori arriveranno in fiera con un calendario di incontri utili già fissato riuscendo a ottimizzare il tempo e la presenza di risorse impegnate allo stand mentre i buyers potranno gestire tutti gli incontri utili a pianificare la stagione per loro più importante dell’anno: quella in prossimità del Natale».
