Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 15-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Inizia la vendemmia a Poggiotondo: dai Massart si può fare anche virtuale. Pagando

“La vendemmia 2019 – inizia Massart – da noi è una vendemmia normale. E’ mancato il sole nell’ultimo periodo che è il momento in cui serve di più. L’uva è sana ma avremo una riduzione del raccolto che, se si somma alle riduzioni degli anni scorsi, diventa … una perdita importante”.

La vendemmia è appena iniziata a Le Rancole, nei pressi di Subbiano, dove ci sono i vigneti e la cantina di Poggiotondo, mentre gli ospiti sono attesi dall’alba al tramonto lunedì 7 ottobre, martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre, previa prenotazione, telefonando al 329.59.26.089 o scrivendo a [email protected].

“Vi aspetto continua ridendo Massart – perché quest’anno a Poggiotondo si può fare anche la vendemmia virtuale. Basta un computer ed una sedia ed è fatta. Stando seduti a casa propria si può diventare coltivatori diretti (virtuali), poi con 1.000 euri si può adottare un filare e con 1.800 euri due. Sulla colonna all’inizio del filare ci sarà una targhetta col nome, il cognome e il cellulare dell’adottante che chiameremo solo al bisogno. Il nostro benefattore avrà, naturalmente, il diritto virtuale di ricevere una damigiana di vino all’anno e di partecipare ai corsi di potatura e di degustazione che organizziamo periodicamente a Poggiotondo. Dimenticavo l’IBAN è questo …”.

Come sempre, in questi giorni, i migliori locali del Casentino praticheranno prezzi speciali a coloro che avranno partecipato (attivamente) a Vivi la vendemmia 2019 e saranno ancora in grado di bere, da soli, almeno un altro bicchierino di vino… anche a cena.