Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 08-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Fase 2, Grazzini: “Economia aretina recupera in fretta, fiuto dell’imprenditore qui non manca” Video

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Arezzo, ospite della trasmissione quotidiana del sindaco Alessandro Ghinelli.

https://www.youtube.com/watch?v=oy0oIuRm5lE

Non c’è un’occasione catalizzante su Arezzo come la Città del Natale” dal punto di vista del turismo in questo periodo, continua Grazzini, “però la presenza del turismo italiano potrebbe voler dire tanto e i nostri imprenditori hanno delle capacità straordinarie anche per ripensare l’offerta dei soggiorni e della ristorazione. Ovvio, è stato un momento difficile. Per esempio, l’oro ha saltato le comunioni, le cresime, i matrimoni, c’era un momento delle fiere… Penso all’abbigliamento: con il cambio di stagione i negozi dovevano smaltire e riassortire sull’estivo. Determinate filiere sono sconvolte, bisogna dirlo chiaramente. Però c’è la possibilità di riconvertirsi, soprattutto alla luce delle nuove abitudini di consumo che si stanno profilando. Grazie al cielo, il fiuto dell’imprenditore qua non manca“.

Il presidente dell’Ordine dei Commercialisti aretino parla poi di una “marea normativa” che ha “travolto noi professionisti, che ci ha portato un po’ fuori da una serena riflessione di approccio sul futuro. Siamo un po’ come dei pugili suonati, abbiamo preso tanti di quei DPCM che adesso siamo un po’ frastornati e non nego di essere un po’ impaurito perché si annuncia un decreto maggio monstre di centinaia di articoli. Questo non aiuta. Poche regole chiare aiutano, anche all’osservanza dei cittadini. Tante regole complicate di tanti enti diversi disorientano“.

Articoli correlati