Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 30-04-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Dichiarazioni dei redditi: al via la campagna fiscale al Caf Acli di Arezzo

Il centro fiscale sarà al servizio di lavoratori e pensionati per il corretto completamento della pratica.Il Caf Acli di Arezzo sarà operativo nella nuova sede in via Montefalco e nelle altre sedi provinciali.

AREZZO – Al via la campagna fiscale 2025. Il Caf Acli di Arezzo ha rinnovato il proprio impegno al servizio di lavoratori e pensionati per la compilazione e la presentazione della dichiarazione dei redditi, garantendo assistenza professionale e personalizzata per una pratica obbligatoria a cui ogni contribuente dovrà adempiere entro la scadenza del 30 settembre. Gli operatori del centro fiscale saranno a disposizione nella nuova sede in via Montefalco ad Arezzo e nelle altre sedi provinciali tra San Giovanni Valdarno, Sansepolcro, Poppi e Bibbiena per illustrare ai cittadini le novità introdotte nel 2025, la documentazione completa da presentare, le detrazioni per le spese sostenute e le agevolazioni previste. L’obiettivo, infatti, è di garantire il buon esito di questa complessa e articolata procedura relativa ai redditi dell’anno di imposta 2024.

Il 730, il più comune e diffuso modello per la dichiarazione dei redditi, verrà predisposto nel cassetto fiscale direttamente dall’Agenzia delle Entrate, ma l’intermediazione del Caf Acli è importante per effettuare le verifiche, apportare eventuali modifiche, portare a buon termine l’operazione e, soprattutto, liberare il contribuente da responsabilità per ogni eventuale futura contestazione. Il completamento della pratica fiscale permetterà inoltre di ricevere gli eventuali rimborsi Irpef sullo stipendio di luglio o sulla rata di pensione di agosto o settembre. Le novità del nuovo anno riguardano l’ampliamento della platea di contribuenti che possono ricorrere al 730, includendo le plusvalenze di natura finanziaria e i redditi soggetti a tassazione separata o imposta sostitutiva, poi è stato previsto un rafforzamento sulla detrazione per i redditi da lavoro dipendente, un abbassamento del limite di spesa massimo per il Bonus Mobili e un innalzamento dell’aliquota della cedolare secca sugli affitti brevi. Il personale di tutti gli sportelli del Caf Acli della provincia di Arezzo, coordinato dal responsabile Massimo Casucci, è stato adeguatamente formato e aggiornato soprattutto in merito a questi cambiamenti per offrire assistenza a una platea ormai consolidata di quasi undicimila cittadini. L’invito del centro fiscale aclista è ad attivarsi in anticipo per dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione a questa importante pratica fiscale: per ottenere ulteriori informazioni o per prenotare l’appuntamento con il Caf Acli è possibile chiamare lo 0575/21.700, scrivere su WhatsApp allo 0575/18.22.800, inviare una mail a [email protected] o visitare il portale www.cafacliarezzo.it.

Articoli correlati