Economia
Alluvione, la Camera di Commercio, tramite le Associazioni di categoria, per la quantificazione economica dei danni
La Camera di Commercio di Arezzo-Siena, nel corso della riunione sull’emergenza alluvionale tenutasi questa mattina ad Arezzo – alla presenza del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi – si è resa disponibile a raccogliere, attraverso la fondamentale collaborazione delle associazioni economiche di categoria, una prima quantificazione economica dei danni causati dagli eventi atmosferici di sabato 27 e domenica 28 luglio alle attività commerciali, turistiche, dei servizi, industriali e artigianali interessate.
Sono esclusi da questa tipologia di valutazione i danni subiti dalle imprese agricole che saranno oggetto di attenzione nell’ambito di altre procedure d’intervento come la dichiarazione dello stato di calamità .
Entro giovedì 1 agosto le Associazioni comunicheranno alla Camera di Commercio i dati a loro pervenuti che saranno poi, in forma aggregata , trasmessi ai comuni per il perfezionamento dello stato di emergenza regionale e per la richiesta di quello nazionale.
Si invitano pertanto le imprese a prendere tempestivamente contatto con le strutture delle associazioni di categoria capillarmente diffuse sul territorio per fornire loro tutte le informazioni necessarie alla quantificazione dei danni subiti.
Camera di Commercio esprime nell’occasione la propria vicinanza e solidarietà alle imprese e alle famiglie così duramente colpite dagli eventi atmosferici del 27 e 28 luglio 2019.
Notizie correlate
-
Alluvione, Ghinelli: “Impegno diretto della Regione. Arezzo risollevata, facciamo il conto dei danni” Ar24Tv
-
Alluvione, Rossi ad Arezzo: “La Regione garantirà comunque fondi per somme urgenze” Ar24Tv
-
Rossi ad Arezzo: “Presto apriremo uno sportello per aiutare cittadini e imprese” Ar24Tv
-
Rossi invita il ministro Centinaio a visitare le zone colpite dall’alluvione Ar24Tv




