Cronaca
Vigili del Fuoco Arezzo, arrivano 11 rinforzi

Arezzo si prepara ad accogliere 11 nuovi Vigili del Fuoco destinati al potenziamento dell’organico provinciale. L’arrivo rientra in un piano di rafforzamento regionale che prevede complessivamente 81 unità distribuite nei diversi comandi della Toscana.
Il personale che entrerà in servizio è parte degli 800 allievi Vigili del Fuoco che hanno concluso il 100° corso nazionale e che presteranno giuramento a Roma il prossimo 7 ottobre. Per la Toscana le assegnazioni riguardano 35 unità a Firenze, 7 a Prato, 11 a Pistoia, 13 a Siena e 4 a Grosseto, oltre appunto agli 11 per il territorio aretino.
L’incremento degli organici consentirà di migliorare la copertura degli interventi di soccorso e di ridurre i carichi di lavoro nei vari comandi provinciali, garantendo maggiore tempestività in caso di emergenze.
A confermare le nuove assegnazioni, anticipate dal Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, On. Emanuele Prisco nel corso della recente visita ad Arezzo, è stato il deputato e vice coordinatore regionale toscano di Fratelli d’Italia, Francesco Michelotti, che in una nota ha dichiarato:
“Sono stati assegnati alla Toscana 81 Vigili del Fuoco, che andranno ad incrementare gli organici di alcuni Comandi presenti nella nostra regione. Il personale in arrivo per il soccorso pubblico è parte dei circa 800 Vigili del Fuoco che concludono il 100esimo corso e che giureranno a Roma il prossimo 7 ottobre. In particolare, saranno 35 i Vigili del Fuoco assegnati alla provincia di Firenze, 7 a quella di Prato, 11 alla provincia di Pistoia, così come 11 saranno le assegnazioni per Arezzo, 13 per il Comando provinciale di Siena e 4 per quello di Grosseto. Grazie al governo Meloni, il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ed il sottosegretario Emanuele Prisco che hanno dimostrato, ancora una volta, di assicurare attenzione alla nostra regione e alle esigenze di soccorso e tutela dei nostri territori”.