Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 18-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Tragedia nelle campagne di Laterina: muore schiacciato dal trattore a 75 anni

Un tragico incidente agricolo ha scosso il comune di Laterina Pergine Valdarno nel pomeriggio di sabato 31 maggio. Erano circa le 16:30 quando Paolo Ferri, 75 anni, residente a Ponticino, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato dal proprio trattore mentre lavorava in un terreno di proprietà familiare in località Podere Riganzi.

La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di accertamenti da parte degli inquirenti, ma secondo le prime ricostruzioni l’uomo stava operando da solo quando il mezzo si sarebbe ribaltato, travolgendolo. I soccorsi sono intervenuti immediatamente, ma le lesioni riportate si sono rivelate fatali. Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 e i carabinieri della compagnia di Arezzo. Le autorità hanno escluso il coinvolgimento di terze persone e nelle prossime ore la salma, composta presso la camera mortuaria dell’ospedale San Donato di Arezzo, sarà restituita alla famiglia per le esequie.

Il cordoglio 

Paolo Ferri era molto conosciuto non solo a Ponticino, dove viveva e gestiva una ditta di impianti elettrici civili e industriali, ma anche in tutta l’area del Valdarno per il suo spirito laborioso e disponibile. Appassionato di caccia, era una presenza costante e apprezzata nella vita del paese. Partecipava attivamente anche alla rievocazione storica “Laterina Medievale”, collaborando con l’associazione “La Rocca”, che via social scrive: “L’Associazione La Rocca e noi tutti ci stringiamo intorno a Stefania e Daniele Ferri per la perdita del babbo Paolo, e ci uniamo alle condoglianze della nostra comunità ad entrambe le famiglie Ferri e Righi“. La morte improvvisa e drammatica di Paolo Ferri lascia un vuoto profondo in chi lo conosceva. Uomo del fare, stimato imprenditore, collaboratore prezioso nelle iniziative del territorio, resterà nel ricordo affettuoso di quanti ne hanno apprezzato la disponibilità e l’umanità. Anche il sindaco di Laterina Pergine Valdarno, Jacopo Tassini, ha voluto esprimere la vicinanza dell’intera amministrazione comunale: «Tutta la comunità è profondamente scossa da questo tragico evento. Ci uniamo al dolore della famiglia Ferri in questo momento di grande tristezza».