Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 23-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Terranuova ricorda Giulia Santoni nel giorno del suo compleanno

Terranuova Bracciolini si è fermata ieri, 16 settembre, per rendere omaggio a Giulia Santoni, giovane operatrice della Misericordia scomparsa tragicamente lo scorso 4 agosto insieme al collega Gianni Trappolini, 56 anni, e al paziente che stavano assistendo, Franco Lovari, 75 anni. I tre persero la vita in un terribile incidente sull’autostrada A1, in direzione nord, tra Arezzo e Valdarno, quando l’ambulanza su cui viaggiavano fu travolta da un camion fuori controllo mentre erano impegnati nella loro opera di soccorso.

Nel giorno in cui Giulia avrebbe compiuto 23 anni, il centro cittadino si è riempito della sua voce attraverso le canzoni che più amava, diffuse alle 19.00 su richiesta del compagno Davide. Un gesto semplice e profondo, che ha trasformato il dolore in un momento di condivisione e di vicinanza, stringendo l’intera comunità intorno ai familiari.

Con parole cariche di emozione, il sindaco Sergio Chienni ha sottolineato il valore dell’iniziativa:

“Oggi è il compleanno di Giulia e su richiesta di Davide alle 19,00 nel centro della nostra città verranno diffuse le sue canzoni preferite. Un modo di ricordarla intimo e collettivo. Ancora una volta ci stringiamo attorno a Davide e ai familiari, con gli occhi lucidi e un sentimento forte che risuona in tutta la nostra comunità”.

Le note hanno attraversato le vie di Terranuova come un abbraccio silenzioso, riportando il ricordo di Giulia nella quotidianità di chi l’ha conosciuta e di chi, anche senza averla mai incontrata, sente di condividere quel dolore.

Il paese ha dimostrato, ancora una volta, che la memoria non si spegne, ma può diventare gesto collettivo di affetto, forza per chi resta e custodia per sempre di un sorriso che continuerà a vivere nel cuore di tutti.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli