Terranuova Bracciolini: alla Festa del perdono malore fatale per un uomo di 67 anni di San Giovanni Valdarno

Soccorsi immediati per il 67 enne sangiovannese, che ha avuto un malore alla Festa del Perdono di Terranuova Bracciolini, dove si trovava a pranzo: gli astanti, su indicazione del 118, hanno preso il defibrillatore nel posto, insieme ai soccorritori presenti alla Festa hanno defibrillato l’uomo, l’automedica del 118 lo ha intubato, ma purtroppo è deceduto.
La scorsa notte il 118 è intervenuto a Castelfocognano, in località Querciagrossa: intorno alle ore 1:50, un’auto fuoristrada è piombata contro il cancello di un’abitazione. Il giovane di 23 anni di Chitignano alla guida del mezzo, è stato trasportato in codice rosso da Pegaso a Siena per grave trauma al volto. Sul posto ambulanza, automedica, Pegaso e Carabinieri.
A Mercatale di Bucine, alle ore 10:05, un ciclista di mountain bike di 36 anni di Figline Valdarno, ha sbattuto contro un albero in mezzo al bosco. Sul posto automedica, ambulanza e Pegaso. Il ciclista è stato trasportato all’ospedale fiorentino di Careggi in codice giallo per trauma cranico.
Alle 13:23, lungo la Strada Provinciale 28 tra Foiano e Cortona, all’altezza del Lago di Venere, scontro tra due auto con due feriti: un uomo di 52 anni di Marciano della Chiana è stato trasportato in codice giallo con l’elicottero Pegaso a Siena per trauma toracico, addominale e spalla. Un uomo di 21 anni di Sinalunga, trasportato in codice verde alla Fratta Santa Caterina di Cortona. Sul posto anche automedica e ambulanza.