Sgomento a Monte San Savino per la scomparsa di Marcella Luzzi

Da anni attiva in politica, prima tra le fila di Forza Italia e più recentemente tra quelle di Coraggio Italia, insieme a Maurizio D’Ettore e Stefano Mugnai. Con la lista civica “RinasciMonte” Marcella Luzzi è stata candidata sindaco per il Comune di Monte San Savino alle elezioni amministrative del 2017, dove a spuntarla fu l’attuale sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini. Marcella Luzzi è stata trovata senza vita a casa sua nel tardo pomeriggio. Era malata da alcuni anni.
Mugnai-D’Ettore (Coraggio Italia): “Ciao Marcella ci mancherai moltissimo. Il Centrodestra Aretino perde una protagonista assoluta”.
“La notizia della morte della Cara Amica prof. Marcella Luzzi, arrivata ieri all’improvviso, ha sconvolto la nostra comunità politica e non solo.Marcella da sempre era un punto di riferimento politico e culturale, una persona che si caratterizzava per la sua levatura morale ed intellettuale. Una Donna di spicco del Centrodestra Aretino sia nel suo comune, a Monte San Savino, che in tutta la provincia.Marcella lascia un vuoto incolmabile. Un esempio cristallino di impegno costante ed appassionato per la politica ed in difesa delle istanze dei Cittadini.Anni ed anni di battaglie fatte insieme in difesa dei nostri valori popolari e liberali, sempre condotte con moderazione e senso delle Istituzioni, sulla base dei contenuti e delle proposte, nel pieno rispetto del confronto democratico e degli avversari politici.Cara Marcella ci mancherai, sentiremo la mancanza dei tuoi richiami politici e delle tue sempre efficaci e mai banali puntualizzazioni.Adesso ci sentiamo tutti più soli. Dall’alto siamo certi saprai sempre guidarci nel fare le scelte migliori. Riposa in pace Marcella, noi non ti dimenticheremo e non ti deluderemo”,
dicono i Deputati di Coraggio Italia Stefano Mugnai e Maurizio D’Ettore.
Numerosi i messaggi di cordoglio sia della comunità politica di appartenenza della Luzzi, il centro destra, che dal centro sinistra. Il sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini:
“Per MarcellaA distanza di sette ore dalla notizia che mi ha ammutolita, sconcertata e grandemente addolorata ancora non trovo le parole adeguate per un ricordo…so solo dire che mi dispiace immensamente perchè non doveva andare proprio così!Ci sentivamo spesso per scambiarci notizie sulla reciproca salute, commentare delle cure avendo la stessa oncologa e poi si divagava…mi aveva comunicato che si sarebbe di nuovo candidata e sentivo in lei come una carica di rinnovato entusiasmo di mettersi al servizio della sua comunità nonostante le cure. Mi ero complimentata con lei per il suo coraggio. Persona garbata, educata,gentile ed equilibrata, caratteristiche che aveva portato anche nel suo ruolo di consigliera di opposizione senza mai uscire dalle righe e con un forte senso delle istituzioni. Spesso presente alle iniziative a cui si invitava nonostante si fosse su posizioni diverse e,in alcuni casi, distanti ma abbiamo sempre dimostrato rispetto e stima reciproca.Figlia del Monte amava il suo paese ed era legata a molti enti come il Centro Studi Giulio Salvadori, ANCR, UNIEL ed altri.Marcella lascia un grande vuoto per il suo costante impegno nella comunità savinese.Grazie Marcella, ciao!”.
Unione Comunale Partito Democratico di Monte San Savino: cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di Marcella Luzzi.
“Il PD di Monte San Savino esprime il proprio cordoglio per la improvvisa e prematura scomparsa di Marcella Luzzi, una bella persona da sempre attenta e vicina alla comunità anche nel suo ruolo di Consigliere Comunale per la lista Rinascimonte. Ai parenti ed agli amici tutti le nostre sentite condoglianze”.
Nella foto principale: Luzzi è con Tajani