Cronaca
Sette feriti in poche ore: domenica di incidenti lungo le strade aretine e super impegno del 118 in tutta la provincia
Stia, Arezzo, Ponte Buriano e Lucignano: una domenica segnata da numerosi incidenti sulle strade aretine, che ancora una volta mette in risalto il lavoro incessante delle donne e degli uomini del 118 emergenza–urgenza del territorio. Nel corso della giornata, infatti, i soccorritori sono stati chiamati a intervenire in più punti della provincia, spesso in situazioni delicate e ravvicinate nel tempo.
Il primo allarme è scattato alle 12:25 a Stia, lungo la SP 556, per uno scontro tra due auto. Sul posto sono arrivati India 4, il mezzo BLSD della Croce Rossa di Stia e le forze dell’ordine di Bibbiena. Due le persone coinvolte: un uomo di 71 anni e una donna di 35 anni, entrambi trasportati al Pronto soccorso di Arezzo in codice 2.
Nel pomeriggio, alle 15:37, un nuovo incidente si è verificato ad Arezzo, in via Tarlati, tra auto e moto. L’intervento è stato gestito dal BLSD della Misericordia di Arezzo, con il supporto della Polizia Municipale. Una donna di 69 anni è stata trasferita in codice 2 al Pronto soccorso di Arezzo.
Alle 18:37, i soccorsi erano stati chiamati a Ponte Buriano, sulla SP 1, per un incidente che ha coinvolto un’auto. Sul posto India 7, BLSD CB Arezzo e le forze dell’ordine di Arezzo. Anche in questo caso due persone trasportate al Pronto soccorso in codice 2: un uomo di 24 anni e un minore.
Alle 19:09, allerta a Lucignano lungo la SP 19 per un altro scontro tra due auto. In questo caso sono intervenuti India 6 con la Misericordia di Monte San Savino, insieme alle forze dell’ordine di Cortona. Coinvolti un uomo di 65 anni e un uomo di 24 anni, entrambi trasportati in codice 2 al Pronto soccorso di Arezzo.
Una giornata intensa, che conferma quanto ogni minuto sia prezioso nel lavoro del personale sanitario dell’emergenza territoriale, chiamato ad agire con tempestività, professionalità e lucidità anche di fronte a scenari complessi e ravvicinati.





