Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 26-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sequestro in villa, colpo in ditta di diamanti. Ore di paura ad Arezzo – Foto

Una famiglia sotto minaccia: ore di terrore

Alcuni malviventi, pare sei in base alle prime testimonianze, hanno messo a segno un furto in un’azienda di importazione diamanti di Via Marco Perennio ad Arezzo, la Diamond Import srl. Il blitz è scattato intorno alle 17.30. Prima hanno fatto irruzione nella villa del titolare dell’azienda, in località Ruscello, tenendo sotto scacco, pistole in pugno, i componenti della famiglia. L’azione è proseguita col sequestro di una donna, costretta a salire in auto. Alcuni componenti del commando sono rimasti in villa, altri hanno accompagnato la donna, sotto minaccia, alla sede della ditta in via Marco Perennio, costringendola ad aprire porta e forziere. A questo punto l’arrivo di un congiunto delle vittime, insospettitosi per le luci dell’azienda accese a quell’ora di domenica, avrebbe complicato i piani dei banditi, che si sono dati alla fuga dopo aver rilasciato la donna in zona San Giuliano intorno alle 20.

La fuga dei banditi col bottino

E’ molto probabile che da quel punto, zona San Giuliano e raccordo, i banditi si siano diretti verso l’autostrada, scelta come via di fuga. Nel frattempo abbandonavano il campo anche i complici rimasti in villa. In fase di quantificazione l’entità dei preziosi che i malviventi sono riusciti a portare via, pare ingentissima. Non ci sarebbero persone ferite, se non lievemente, ma un intero nucleo familiare sotto shock, tanto che, oltre a Polizia e Carabinieri, sul posto sono intervenute in serata ambulanze della Croce Bianca e della Croce Rossa Italiana. 

Le indagini

Subito sono scattate le indagini della Squadra mobile aretina e la caccia ai componenti della gang che, dopo l’azione, molto articolata e congegnata nei minimi dettagli se non per l’imprevisto intervento di un elemento esterno, hanno fatto perdere le loro tracce. Istituiti posti di blocco e poste sotto sequestro le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della villa, dell’azienda e quelle installate lungo le strade circostanti ai luoghi dell’assalto. Dalla visione delle immagini potrebbero emergere elementi utili alla ricostruzione delle modalità di svolgimento del blitz. Al setaccio dettagli importanti anche per risalire all’identità dei banditi senza scrupoli. Le bocche degli inquirenti sono cucite, comprensibile il massimo riserbo, anche sull’esatta dinamica dei fatti, ad attività investigativa in corso. A preoccupare non poco è la modalità del blitz, portato a termine con procedure inedite e che segna un livello probabilmente mai raggiunto prima ad Arezzo.

L’azienda

L’azienda presa di mira, la Diamond Import s.r.l. è nata nel febbraio 1977 ad Arezzo nella sede di via Marco Perennio n. 51/53, grazie all’intraprendenza del fondatore Valerio Cianchi, che mettendo a frutto la vasta cultura in pietre preziose ed il diploma in gemmologia, conquista posizioni ed incarichi di prestigio nel settore delle pietre preziose. Diamond Import non è solo un’affermata commerciale di diamanti e di pietre preziose che tratta direttamente dalla borsa di Anversa, ma dal 1990 produce gioielli completamente realizzati a mano dai migliori artigiani di Arezzo.

{rwgallery}

Notizia in aggiornamento

Articoli correlati