Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 01-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Scomparsa di un uomo di 46 anni: ritrovata l’auto, ricerche in corso, attivato anche il 118

Proseguono senza sosta le ricerche di Marco Mori, 46 anni, residente a San Giovanni Valdarno, di cui non si hanno notizie dal tardo pomeriggio di martedì 29 aprile. L’uomo, secondo quanto ricostruito, sarebbe dovuto andare a prelevare i figli a un compleanno a San Cipriano intorno alle 19:15, ma pochi minuti prima, alle 19:08, ha inviato un messaggio vocale alla madre, facendo poi completamente perdere le proprie tracce.

Marco Mori

Marco Mori

La sua auto è stata ritrovata nei pressi della centrale di Santa Barbara, nel comune di Cavriglia, da cui si sarebbe allontanato a piedi. Il telefono cellulare risulta spento o non raggiungibile. Da quel momento, è scattata un’operazione di ricerca massiccia, avviata già nella notte tra martedì e mercoledì.

Il centro operativo è stato allestito in un piazzale lungo la strada che conduce a Meleto, un punto strategico per coordinare le operazioni nelle aree boschive e nei sentieri circostanti, dove le squadre stanno operando con intensità crescente.

In campo una vasta macchina dei soccorsi che coinvolge i Vigili del Fuoco di Montevarchi e Arezzo, con supporto di un elicottero, Unità cinofile dei Carabinieri, Volontari del GAIB, Carabinieri della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni, Personale sanitario della Centrale territoriale 118 dell’ASL Toscana Sud Est, Misericordie del Valdarno con mezzi, operatori e presidio continuo della zona.

Alle ricerche si sono aggiunti anche sommozzatori e cittadini volontari. Le immagini registrate da alcune telecamere di sorveglianza private analizzate dai Carabinieri sembrano mostrare una sagoma compatibile con quella dell’uomo, ripresa intorno alle 19:45 mentre si allontanava a piedi da una delle vie nei pressi della centrale. Da quel momento, nessun avvistamento certo.

Le autorità invitano la popolazione del Valdarno alla massima collaborazione: chiunque abbia visto Marco o possa fornire indicazioni utili è pregato di contattare il fratello, Nicola Mori, al numero 338 6912398. Al momento della scomparsa, Marco indossava scarpe bianche Adidas, jeans chiari strappati, un piumino nero trapuntato, una maglietta blu con scritta bianca e un cappello scuro con tesa.

In queste ore di forte apprensione, l’intera comunità resta unita nella speranza di un epilogo positivo. Ogni dettaglio, ogni segnalazione, può essere decisiva.

Credito fotografico: Valdarno 24

Articoli correlati