Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 16-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Schianto pulmino disabili e auto: 5 donne ferite, una grave

È pesantissimo il bilancio di uno scontro avvenuto alle 9:45 lungo la Strada Provinciale 43 della Libbia, all’altezza di Ponte alla Chiassa, località alle porte di Arezzo. A collisione un’auto e un pulmino che stava trasportando donne disabili, appartenente alla Cooperativa Progetto 5, con sede in Piazza Andromeda ad Arezzo e che svolge servizi alla persona, socio assistenziali, educativi e di animazione

Sul posto è intervenuto subito il personale di soccorso del 118, insieme ai Vigili del Fuoco, il cui intervento è stato necessario per estrarre le donne dalle lamiere contorte del pulmino. Cinque le persone ferite, tutte donne disabili. Tre di loro sono state estratte dai Vigili del Fuoco, che hanno collaborato, per la delicata operazione, con il personale sanitario giunto sul posto. 

Una donna di 48 anni è la più grave: ha riportato un trauma cranico commotivo, che ne ha consigliato il trasferimento con l’elisoccorso Pegaso, nel frattempo giunto sul posto, all’ospedale fiorentino di Careggi. Le altre quattro donne rimaste ferite sono state trasportate al San Donato di Arezzo in codice giallo. 

Sul posto grande mobilitazione da parte del sistema di soccorso del 118: sono intervenute 4 ambulanze, due infermierizzate, Vigili del Fuoco e polizia locale, oltre all’elicottero Pegaso.