Rubano 18.000 euro in un McDonald’s di Verona: arrestati in A1 a Lucignano

Erano circa le 9 di ieri mattina quando le pattuglie della Stradale di Battifolle hanno fermato una potente BMW 530D con targa straniera, che stava transitando lungo la carreggiata sud, nei pressi di Lucignano.
Fermata l’auto all’interno dell’omonima area di servizio, i poliziotti hanno subito constatato che a bordo non c’era soltanto il conducente, come sembrava all’inizio, ma sul sedile posteriore, completamente sdraiata, c’era un’altra persona, che dormiva beatamente.
I due, un 40enne ed un 30enne, vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, avevano uno strano odore, i loro indumenti emanavano un inequivocabile forte sentore ferroso, così gli agenti decidevano di andare più a fondo e controllare le persone e l’auto.
All’interno del bagagliaio era custodita una grossa borsa contenente diversi attrezzi utili allo scasso ed un capiente marsupio pieno di contanti, ben 15.275 euro suddiviso in banconote di vario taglio.
Gli immediati accertamenti, che si sono subito indirizzati verso il Veneto, hanno evidenziato che presso un McDonald’s di Francavilla di Verona, durante la notte appena trascorsa, era stato forzato l’ingresso, scassinata la cassaforte e asportato il contenuto pari a 18.689 euro.
Forse una parte del maltolto potrebbe essere già stata consegnata ad un complice, un basista del quale è in corso l’identificazione.
I due arrestati sono stati condotti in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.