Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 16-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Prevenzione e contrasto dei reati: sei denunce e oltre 600 persone identificate ad Arezzo

Arezzo – Prosegue l’attività di controllo del territorio da parte degli equipaggi della Squadra Volante della Questura di Arezzo, impegnati negli ultimi giorni in una presenza costante e capillare su tutto il territorio comunale di Arezzo.

Nel corso degli ultimi tre giorni, gli agenti hanno intensificato i controlli in diverse aree della città, dai parchi pubblici al centro storico, passando per le zone della movida, le frazioni e le aree industriali e commerciali, con l’obiettivo di prevenire fenomeni di illegalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

L’attività svolta ha portato al deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di sei persone, ritenute responsabili di differenti reati. In particolare, due soggetti sono stati denunciati per violazioni della normativa sull’immigrazione, uno per un furto ai danni di un esercizio commerciale, uno per inosservanza del foglio di via obbligatorio e uno per evasione.

Nel complesso, durante i servizi di controllo sono state identificate 640 persone e verificati 145 veicoli, numeri che testimoniano l’intensità dell’azione di presidio messa in campo dalla Polizia di Stato.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni, con una particolare attenzione alle aree più frequentate e sensibili, nell’ottica di rafforzare la percezione di sicurezza e prevenire comportamenti illeciti sul territorio.