Polizia di Stato controlla le strade di Arezzo e Siena nel fine settimana: ritirate 8 patenti di guida.

Su input del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, al fine di prevenire gli incidenti causati da conducenti sotto l’effetto di alcool e droga, nonché neutralizzare quelli che utilizzano le strade per realizzare le loro losche attività, sono stati controllati 106 veicoli e 120 persone.
Ad Arezzo e Siena, le pattuglie della Polizia Stradale che con precursori, etilometri e drogometro – strumento capace di individuare immediatamente chi guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti – hanno effettuato due posti di controllo verificando con un medico della Polizia di Stato, che a bordo di un ufficio mobile ha sottoposto a screening gli automobilisti sospetti, le condizioni psicofisiche di numerosi conducenti.
Otto conducenti sono risultati positivi ai controlli del tasso alcolemico, per tutti è scattata la sospensione della patente e la decurtazione dei punti della stessa.
Nel corso dei controlli, inoltre venivano contestate ulteriori 10 violazioni al Codice della Strada, per un totale di 90 punti decurtati.